Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

Il 29

"Hei! Corri a vedere il doodle di google!!! C'è un coniglietto con il numero 29 che vuole insinuarsi fra due coniglietti con il numero 28 e il numero 1!!! Ti piace?!?"
"Umpf! Lo so già!"

"Sai cosa, scusa?"
"Che questo mese è diveVso dagli aVtri... e che l'uno non viene dopo il tVenta o il TVentuno e neanche dopo il ventotto come di solito...viene dopo il ventinove. Perché è un anno bisesto!"
"Bravo..."
"E che bisesto vuol diVe che ha un gioVno in più... Che questo anno non ha tVecentosessantacinque gioVni ma tVecentosessantasei..."
"Bhe bravo! Vuol dire che ascolti quando ti spieghiamo le cose..."
"Sì. All'asilo eVo l'unico a sapeVlo.... EVo l'unico a sapeVe che febbVaio di solito ha ventotto gioVni ma quest'anno no, ne ha ventinove!"
"Bene...."
"... Mamma..."
"Dimmi caro...."
"PeVò, i coniglietti.... sopVattutto il 29....sono pVopVio caVini!!!!"

E' stata sopra fedelmente riportata la conversazione avvenuta fra Marix e Pargolo verso le otto di questa sera. Mentre lei lavorava e lui gironzolava in pigiama giocando con i le*o....Entrambi aspettavano Marito di ritorno dal lavoro...
I protagonisti di ogni affermazione sono stati volutamente tenuti celati... Marix spera si possano agevolmente individuare! Si offre per eventuali delucidazioni!!!
Per onore di cronaca, durante la prima parte della conversazione Marix è stata assalita dalla sconforto. Insomma, si può essere secchioni all'asilo???
Fortuna che il Pargolo si è salvato in corner...
Fiuuuuuu!

Marix bisestizzatrice

Nessun commento:

Posta un commento