Cerca nel blog

giovedì 1 agosto 2013

Sì o no?

E' il primo di agosto e Marix è, come molti giorni dell'anno, alla scrivania.
Ora, non è che proprio qui volesse stare...
Perché, di solito, o sta qui o sta in tribunale... E non è che volesse stare nemmeno lì, sia chiaro!
Ma Marix è ormai abituata al fatto che, mentre tutto il mondo è in vacanza, lei non ci vada praticamente mai.
E' pure abituata al fatto che, mentre tutti gli altri studi legali normali del mondo, o quanto meno d'Italia, se ne fottano di agosto e chiudano i battenti fino a settembre, quello dove lavora lei chiuda solo per la settimana di ferragosto.
E' finanche abituata al fatto che, immancabilmente, in ogni sacrosanto agosto che si rispetti si sia smazzata qualche caspita di gabola lavorativa, ché se no che gusto c'è ? A noi non piace vincere facile!
Ma non è di questo che Marix voleva parlare.
Marix voleva rendervi partecipi del fatto che, pur essendo il primo agosto e pur essendo alla scrivania, è pur sempre un giorno qualsiasi. In cui si fanno le stesse cose degli altri giorni qualsiasi. In cui si affrontano i medesimi problemi degli altri giorni qualsiasi.
...
E allora Marix è da una buona mezz'ora che si sta chiedendo se ha acceso o no la lavatrice dei bianchi... Che se no chi lo sente Marito che è senza magliette bianche della salute per cambiarsi che anche se ci sono 40 gradi all'ombra va messa perché, come diceva la sua nonna, "caldo di panno non fa danno"!
...
Aaargh! Sì o no?
...
Bho!

Marix dubbizzatrice!

Nessun commento:

Posta un commento