Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

Caro amico ti scrivo...

... così mi distraggo un po', cantava qualcuno di famoso.
Marix oggi ha la sindrome epistolare.
Sapevatelo.
E allora Marix ha qualche sassolino nella scarpa da togliersi. Altro che distrarsi.
Che Marito fosse stato a casa 21 mesi - diconsi ven-tu-no-me-si-di-soc-cu-pa-to-sen-za-per-ce-pi-re-lo-sti-pen-dio - lo sapevamo tutti. O no?!?
Che Marito fosse stato a casa 21 mesi - diconsi ven-tu-no ecc. ecc. - a cercare spasmodicamente un lavoro, passando giorni interi a setacciare le offerte di lavoro, a spedire curricula a destra e manca, a prepararsi per colloqui lunghissimi al termine dei quali solo due volte su oltre 50 hanno avuto, lor signori che i colloqui li facevano, la decenza di avvisare che no, grazie, non era la persona adatta a loro, visto che un bel po' di questi lor signori nemmeno hanno avuto il coraggio di rispondere a una mail in cui gli si diceva yohoho, io son qui, aspetto, fatemi sapere, lo sapevamo tutti. O no?!?
Che Marito fosse stato a casa 21 mesi - diconsi ven ecc. ecc. - a dare una mano a Marix che tirava avanti la baracca, fra gli alti ed i bassi che una libera professione impone (i bassi) e mai garantisce (gli alti), tanto che il Pargolo è ufficialmente affetto da papite, lo sapevamo tutti. O no?!?
Che Marito fosse stato a casa 21 mesi - diconsi ecc. ecc. - e che sia stato legittimo magari rispondere "Insomma, potrebbe andare meglio..." a quelle teste di cazzo che ti chiedevano come va?, ma non ha ancora trovato?!?, e dove andate di bello in vacanza?, lo sapevamo tutti. O no?!?
Però, francamente, caro parente di Marito - e qui Marix non specifica, mica venga sgamata che a volte la fortuna... - che in tutti questi ventun mesi ti sei fatto vivo forse due volte, alle feste comendate che non avevi di meglio da fare, a raccontarci i cazzi tuoi e mai a porti qualche domanda ogni tanto sulla sensibilità dei tuoi interlocutori, che, saputa la notizia, chiami e dici quanto sei contento e quanto è fico il tuo nuovo lavoro e quanti soldi prendi ecc. ecc.....
Ecco, a noi.... che cazzo ce ne frega?!?
O no?!?

Marix parentizzatrice

2 commenti:

  1. certa gente parla solo per dare aria ai denti, purtroppo
    non vi fate rovinare il bel momento!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto!! Però... Quanto è grande la voglia di dar loro un pugno sul naso?!? ^_______^

      Elimina