Cerca nel blog

martedì 23 febbraio 2016

Dicevamo?

Marix ha una vita leggermente frenetica.
Sino a che non chiuderà, del tutto, quella porta e non spalancherà, del tutto, l'altra porta, fa un po' fatica a barcamenarsi.
Con il risultato che ha dei giorni impossibili.
Zeppi ma proprio zeppi di impegni.
Tipo ieri: Marix ha mollato marito in preparazione e pargolo dormiente (con nonni in procinto di giungere a casina) alle 6:30 del mattino. Si è ficcata in macchina ed è giunta nel capoluogo di regione più incasinato d'Italia alle 7:10. Ha parcheggiato e con la metro è andata in Comune, in Tribunale, da un Notaio. Finito si è rificcata in macchina, ha rifatto i 50 e passa chilometri dell'andata in senso inverso, è passata da casina (eletta ad ufficio provvisorio), ha mangiato un panino, ha preso le pratiche che le servivano ed in capo a manco mezz'ora è ripartita alla volta di un capoluogo di provincia qui vicino ma anche non proprio vicinissimo. Ivi giunta ha incontrato un collega, ha fatto un interrogatorio, ha congedato collega e clienti, si è recata ad un appuntamento da un curatore di un fallimento. Finito ha rifatto i trenta chilometri che ha fatto all'andata in senso inverso.
E' tornata a casa alle 8 passate di sera. E fortuna che abita a un chilometro dai santi nonni che, nel frammentre lei girava mezza Lombardia, avevano raccattato il pupo da scuola, lo avevano accudito, lo avevano fatto giocare e lo avevano nutrito. Marix lo ha raccattato, lo ha pigiamato e, tempo una cena frugale, lei, lui e Marito sono stramazzati morti nei giacigli che usano come letti!
Ora, stamattina Marix fuori dall'asilo aveva un'aria un po' così. Post-sbornia si potrebbe dire, ecco. E collega santo che ha la bimba asilizzata nella stessa scuola di Pargolo - con ritmi lavorativi più lassi ma molto molto più lassi - mosso a pietà l'ha portata a fare un'endovena di caffè.
Al bar Marix ha incontrato moglie piccola di cugino enorme e la sua di lei cara amica. Inutile che vi si raccontino i convenevoli e quant'altro!
A un certo punto moglie piccola di cugino enorme dice "Ma ti vedo un po' sbattuta!". Marix si giustifica e dice di aver avuta una giornata frenetica il dì avanti, raccontando un po' cosa ha fatto e cosa no.
Risposta: "Uff, guarda! Non me ne parlare! Anche io ieri!!! Tutta mattina in giro per il centro a cercare una felpa per Petula (n.d.r. che gli affezionati letteri sanno essere la di lei figlia...)!".
...
Che si sia offesa quando Marix, dopo un lungo sguardo, le ha detto "Dicevamo?"???
Collega santo sostiene di sì....

Marix girovaghizzatrice

2 commenti:

  1. Ti capisco per lo sguardo alla moglie piccola di cugino enorme (anche se le mie giornate sono mooooooooolto meno frenetiche delle tue, però sempre 9 ore in ufficio mi sparo)
    e sei stata brava... una risposta così meritava come minimo una testata sui denti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti!!! Ti pare che le nostre vite siano paragonabili alla sua che è una casalinga?!? Che poi le ore di lavoro sono da sommarsi agli impegni fuori caa, al tempo dei tragitti, ecc. ecc.... Ogni volta che ci penso mi sento ribollire dal nervoso!!!

      Elimina