Cerca nel blog

martedì 29 agosto 2017

MDP#1

Lo vedete mai voi "Ma**ti di P*lito"? Precisando che il mio blog non ha alcuno scopo pubblicitario, dico che la trasmissione mi dà letteralmente il voltastomaco. Però è veramente significativa: sappiatelo. Ed è istruttiva, a mio avviso.
Marix ha deciso che in futuro dedicherà due post al proprio disordine (che non coincide con il concetto di lerciume, anche se ovviamente dovendo riordinare molto le pulizie ne soffrono) ed alla rupofobia di Marito.
Ad ogni modo, ieri, pensava che se il signore della caldaia si degnerà di venire ad aggiustare quanto aggiustabile, sarebbe stato opportuno pulire il terrazzino cieco dove la medesima caldaia è ubicata. Mooolto trascurato da un po', è oggetto di frettolosa aspirazione settimanale. Giusto per la decenza. Ed evitare che il signore della caldaia la guardi male. Oppure muoia punto da uno dei ragni di almeno 3 kg l'uno che vi vivono indisturbati.
Ci ha messo due ore.
Adesso il terrazzino è lustro che ci puoi mangiare dentro.
Ed è stato sgomberato dagli indesiderati occupanti.
L'evento non è privo di significati come parrebbe ed è sempre un insegnamento di vita.
Marix ne è uscita con tre interrogativi:
- come mai i ragni amano tanto la sua casa? Si trovano bene? Trovano del buon cibo (Se sì, i ragni dicano esattamente dove è ubicato, posto che Marix se non è costretta ha una pericolosa tendenza a trascurare l'aspetto culinario e a sopravvivere, omettendo totalmente un giusto ed equilibrato apporto di calorie)? Trovano gli ambienti piacevoli (se sì, ne trovino altri di maggiormente gradevoli secondo il loro gusto)? Trovano gli occupanti simpatici (il pensiero è assolutamente condivisibile)? Credono che la casa sia abbandonata (posto che gli occupanti escono alle 8 del mattino e vi fanno stabile ritorno alle 8 di sera)? Ebbene, sappiano che non è così...
- la vecchia megera che abita nel palazzo l'amabile nonnina che abita accanto non ha nulla di meglio da fare - nell'ipotesi in cui un aspirapolvere funzioni per un periodo più lungo di 15 minuti - che uscire continuamente nel giardino, nel vialetto d'ingresso, nel terrazzo condominiale, nella via antistante il condominio, nello scivolo del box, in ogni ca**o di angolo e scrutare in continuazione la facciata cercando di capire a chi sia esploso un sacco di farina da 10 kg davanti ad un ventilatore in casa e stia aspirando come se non ci fosse un domani?
- gli attaccapanni, altrimenti detti appendiabiti, grucce o simili, dove si smaltiscono?
No. Così. Giusto per sapere. E per condividere!

Marix MDP

4 commenti:

  1. io lo guardo a volte quel programma, è molto "istruttivo" anche se a tratti rivoltante!!!
    ho anche letto il manuale della Kondo sul riordino, sperando di trovare la soluzione al mio disordine cronico, e sai cosa ho scoperto? che non sono per niente disordinata, ecco!!!
    gli attaccapanni secondo me si portano alla piattaforma ecologica, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava: è rivoltante. Io lo guardo solo a stomaco vuoto.
      Anche io ho letto il manuale della Kondo... da prendere come stimolo ma cum grano salis!
      Attaccapanni da dividere: gancio nel ferro, parte in plastica nella plastica.
      I prossimi giorni applico il Tuo pappone al bicarbonato al forno!

      Elimina
  2. Sono troppo intenta a cercare di pulire casa x guardare la televisione...
    Bello il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Per curiosità comunque guarda la trasmissione: solitamente il martedì su real time...

      Elimina