Cerca nel blog

venerdì 8 maggio 2020

Il venerdì del libro #2





Secondo libro della serie di Agatha Raisin della scrittrice inglese M.B. Beaton.
Dopo qualche difficoltà e raggiunta la popolarità fra i suoi nuovi compaesani, grazie alla soluzione del caso della "quiche letale", Agatha, non del tutto convinta della sua scelta, ha deciso - per ora - di rimanere nei Costwolds... Dove è anche diventata proprietaria di un gatto, regalo del nuovo amico, l'agente Bill Wong. 
Non mancano incursioni nella City... e proprio in occasione di una di queste i mici diventeranno due!
Ancora indecisa se abbandonare o no Carsely per fare ritorno a Londra e fallito per ora ogni tentativo di conquistare l'ammaliante vicino di cottage, il colonnello James Lacey, Agatha scopre che in paese hanno aperto una clinica veterinaria e che il titolare è un uomo davvero affascinante.. Certamente più del colonnello che pare ignorarla!
Quale miglior occasione per conoscerlo se non portare lì il suo gatto per un controllo?
Il fatto che Agatha sia una donna single e, soprattutto, benestante la porterà purtroppo ad essere nelle mire del nuovo veterinario che, ahimè, verrà trovato morto nella tenuta di Lord Pendlebury, signorotto del luogo.
La tesi che la morte sia dovuta ad un incidente viene subito accantonata dalla Polizia e dall'amico poliziotto di Agatha... Ed all'omicidio del veterinario cui seguirà la morte violenta anche di una delle signore che fa parte con Agatha della società delle dame di Carsely, solita a riunirsi presso la casa del pastore e della di lui moglie, la dolce signora Bloxby che diventerà grande amica della nostra eroina.
Le indagini saranno l'occasione per collaborare con il colonnello e per far sognare Agatha - che non ha perso la speranza di trovare il vero amore della sua vita - di convolare a nozze con lui!!!
Deduzioni, ironia, risate, incidenti anche comici non mancheranno. Agatha, che già nel primo romanzo, ha rischiato la vita, anche in questo secondo episodio ci andrà molto vicina ma (sto per spoilerare... del resto non dico nulla che non immaginiate già altrimenti la serie finirebbe alla seconda puntata!!!) tutto andrà bene, in un finale pieno di promesse per il futuro!

Davvero carino il fatto che al termine di ogni libro, vi sia l'inizio dell'episodio successivo: per Marix - affetta dalla sindrome de "I promessi sposi", come la definisce il Tuttologo, cui sarà dedicato post a tema - è una gran soddisfazione!!!

Con questa recensione Marix partecipa per la seconda volta al contest "Venerdì del libro" di Homemademamma!
Foto tratta da IBS.
Recensione di Marix.

Marix lettrice

Nessun commento:

Posta un commento