Cerca nel blog

martedì 11 giugno 2013

Meno male!

Meno male che in tutto 'sto marasma c'è qualcuno che non ne soffre.
Il Pargolo.

Ed è giusto così, nè! Per carita! Ci manca solo che a tre anni abbia i pensieri dei suoi genitori! Che, pur essendo persone concrete ed estremamente ancorate alla realtà, c'han comunque di cui pensare a causa del comportamento altrui...
Ma tant'è.
Dicevo. Memo male che il Pargolo non ha pensieri.
O meglio, rectius, i pensieri li ha anche, ma non sono pensieri pesanti, preoccupanti, sono pensieri leggeri, dolcissimi, sono pensieri puri e semplici, pensieri che seguono una logica ferrea, fatta di giochi ed esigenze primarie.

E allora ieri, la mia mamma, che poi sarebbe la sua nonna, si è sentita dire quanto segue:
"Nonna! Non devi toglieRe le Rose bRutte dalle piante! Devi toglieRe le spine!"
"Ah sì? E perché?"
"PeRché mi bucano i palloni!"
Ah bè!!! Basterebbe non prendere a pallonate le piante di rose!!!

E ancora.
"Mamma! CompRiamo un tablet!"
"Un tablet?!?"
"Sì! Un tablet! Mi se-vve!"
"Ti serve?!? Come ti è venuta 'sta idea?"
"Mi s-vve! Punto. Mi se-vve PeR navigaRe!!! ... E poi, gua-dda: è in offeRta al supemmm-meCcato!"
Ah bè! Se è in offerta... E' tutta un'altra musica! Corro!

E stamattina. Nel lettone che non erano manco le sette a simulare una gara di formula uno...
"Mamma!"
"Mmmmmmmhhhh.......zzzz..........mmmhhh........."
"Mamma! Pppotttati! Deve passare Grossjean!"
Wow! E pensare che credevo che nel letto ci fosse Marito...
'anvedi come sto messa....



Nessun commento:

Posta un commento