Cerca nel blog

lunedì 8 luglio 2013

Questa volta...

Marix si rende conto che probabilmente (ma anche no...) l'avrete data per dispersa.
Sì perchè, insomma, sono un po' di giorni che non si fa viva...
Ma Marix, che in questo periodo è un po' incasinata, ha avuto parecchio da fare ed è stata, come si suol dire, in altre faccende affaccendata!
Per la precisione Marix - che da un po' di mesi (o anni se vogliamo vederla in un'ottica un pelino più ampia) peregrina con una discreta regolarità dal dentista - ha appreso l'urgente necessità di fare un'intervento di micro chirurgia orale.
Ora.
Marix non è tipo che si impanica. Praticamente mai. Marix non ha mai nemmeno annusato un fiore di bach in vita sua e a lei la camomilla piace solo per il profumo...
Eppurtuttavia QUESTA VOLTA si è impanicata.
Perché?
Facile.
Marix è già passata tanti (ma non troppi) anni fa attraverso un macro intervento di chirurgia orale / maxillo facciale.
E Marix è nuovamente passata qualche anno fa attraverso un altro intervento di micro chirurgia orale.
Per carità, c'è di peggio nè!
Solo che Marix si è un po' rotta le balle di lavare i denti fino a farli brillare, di passare chilometri di filo interdentale, di usare tutti i migliori prodotti in commercio e spendere in dentifricio quello che altre donne spenderebbero in fondotinta, di evitare la clorexidina come la peste, di non mangiare assolutamente nulla fra un pasto e l'altro e, in caso di sgarro, di lavarsi i denti pure in ufficio fra l'ilarità generale... Perché tanto tutte le sue precauzioni non servono a nulla!
I suoi denti fanno quel cacchio che vogliono. Punto. Non c'è niente che tenga o che faccia cambiare loro idea.
Attualmente, visto l'andazzo, Marix ritiene che abbiano deciso di fare un suicidio di massa. Bho! Forse non hanno capito che la profezia dei Maya era una bufala!!!
E insomma un giorno il Doc ha visto che, in tutto il marasma generale, c'era pure una ciste da estirpare.
E ha deciso di estirparla il 2 luglio. Oh yeah!!!
Da quando l'ha saputo (ovverosia dal 12 giugno), Marix ha vissuto con il computer che poteva essere considerata come una parte integrante del suo corpo. Ha lavorato tutte le sacrosante sere fino alle 9. Ha adempiuto a tutte le scadenze possibili ed immaginabili sino alla corrente settimana. Ha visto il pargolo a spizzichi e bocconi. Ha fatto una spesa gigantesca composta per il 32.8% da gelato e la sera prima dell'intervento ha pulito come uno specchio i bagni, gettando la spugna (e non nel senso metaforico del termine...) verso mezzanotte! Si sa mai...
La beffa? L'oua ha dichiarato lo sciopero da oggi...
Anyway, Marix si è fatta accompagnare da mammà. E tutto si spera sia andato come doveva andare.
La cosa più dolorosa è stata, di fatto, ancora una volta, l'anestesia... E la capata del pargolo la sera stessa! Nel voler fare cosa gradita e confortare il relitto materno, ha dato un testata a Marix proprio sulla zona dell'intervento.... Olè!!!
Del tutto incredibilmente Marix si è fatta pure tre giorni di VERA convalescenza. E, cosa che non capitava da quando è nato il pargolo, è stata A CASA!
Wow!
Oltre a rimpinzarsi di gelato, Marix ha dormito per ore e ha guardato quintali di tv. Fra cui un film che le piace moltissimo ma che per alcune cose le fa venire un sacco di malinconia: Bianco, Rosso e Verdone.
....
E ora che sapete che fine avevo fatto... Siete più tranquilli, vero?!?
Sì, lo so che lo siete!!! ;-P

Marix chirurgizzatrice


Nessun commento:

Posta un commento