Cerca nel blog

mercoledì 17 luglio 2013

Carinerie

Marix sa che quanto state per leggere ha dell'incredibile.
Marix sa anche che quanto state per leggere ha del paradossale.
Ma Marix ci tiene a specificare che non vi è nulla di subdolo o di scorretto o di meschino verso coloro nei confronti dei quali la categoria professionale di cui la stessa fa parte deve rendere conto: i clienti.
Ieri sera, verso le sette, Marix riceve un messaggio del seguente tenore letterale: "Ciao Marix, sono CollegaSimpaticaeGentile, non è che per caso mi faresti un favore? Siamo controparti nel processo X/Y e scade il termine per il deposito della prima memoria 183... Non è che se vai a depositare la tua, depositi anche la mia? Non ce la faccio proprio ad andare nel Tribunale di Città Capoluogo di regione... Anche perché il mio pancione pesa moltissimo. Passo in studio a lasciartela! Posso?!?".

Marix lo sa che è la sua controparte. 
E che tutti si aspettano che si scannino. 
In effetti è così. 
Ma sugli scritti. 
Non certo di persona. 
Del resto è capitato in passato di ricevere favori analoghi. Senza che nessun interesse superiore venisse messo nemmeno lontanamente in pericolo!!!
In più sta per entrare nel club delle mamme e io so bene quanto pesi il pancione quando si va in giro a destra e manca! Senza considerare il caldo di questo periodo!!!
E così domani Marix depositerà un atto per la sua controparte! 
...
Adesso si tratta solo di arruolare qualche amico o amica di Marix per fare finta di essere collaboratore di CollegaSimpaticaeGentile! 
Perché a tutto c'è comunque un limite: il cancelliere di turno che prende, in contemporanea e dallo stesso legale, il deposito degli atti anche della controparte!!!



Nessun commento:

Posta un commento