Cerca nel blog

venerdì 6 dicembre 2013

Cara altra mamma...

Marix ultimamente ha una qual certa vena epistolare... E allora Marix, reduce da una settimana professionamente impegnativa, ancora appiedata, con il mal d'orecchio nonché finanche coinvolta come volonterosa pasticcera ed impacchettatrice del "Mercatino di Natale dell'asilo del Pargolo" e, cosa ben più grave, reduce da uno stretto contatto con "Le.Altre.Mamme.", ha deciso da dare libero sfogo a 'sta vena.
Perché, diciamocelo, Marix è del parere che sfogarsi faccia bene!
Eppertanto ha scritto, dopo la letterina a Gesù Bambino, un'altra letterina.

Cara altra mamma,
io non ho nulla contro di te. Anzi, in verità, nemmeno ti conosco.
Per essere chiari chiari, sappi che io sono un tipo "not judgemental".
Per cui non mi farei mai alcuna idea preconcetta su una persona che incrocio occasionalmente sul mio cammino. Che non si sa mai. Che magari sbaglio. O magari no. Ma comunque bho.
Però.
Se tu mi chiedi di impacchettare cinquanta cianfrusaglie per l'asilo... Ecco poi non mi fare la faccia con gli occhioni sgranati perché li ho impacchettati tutti. Erano cinquanta? Che facevo? Ne impacchettavo trentadue e lasciavo tutto il resto in fanteria?
Se tu mi chiedi dei biscotti da vendere al mercatino di Natale di un asilo che ha un'affluenza di oltre 150 bambini... Bhe, non stupirti se poi io ne faccio tanti. Cosa facciamo? Un sacchetto a testa? Siamo in dieci mamme che partecipano a 'st'avventura... Se poi lesiniamo... Che cosa vendiamo?
Per cui non mi chiedere come abbia fatto a fare 80 brownies (che è pure un'idiozia farli...) e 120 frollini alla vaniglia o al cacao e 40 cookies e 40 nuvole di cocco... Sabato mattina mi son messa lì e ho impastato. Punto e stop. A mezzogiorno eran già tutti bell'e pronti.
E quando mi hai detto che ti servivano altri "cubotti marroni" che poi sarebbero i brownies, anche se avevo lavorato tutto il giorno e erano le 7 e mezza di sera, bon, mi son messa lì e te ne ho sfornati una quarantina che mica ho dovuto soffiare sul fuoco tutto il tempo.
Però non stupirti.
Davvero.
Non è proprio il caso.
Che poi mi fai pure sentire wonder-woman... Anche se in confronto a te, forse lo sarebbe pure un'impiegata delle poste....
Perché se ci riesco io che lavoro tutto il giorno, giro attualmente senza macchina e vedo mio figlio al mattino e alla sera praticamente... Come ca**o fai a non riuscirci tu che sei a casa tutto il giorno?!?
Con simpatia
Marix

3 commenti:

  1. Le altremamme... tema scottante!
    per giovedì m'aspetta produzione di muffin con gocce di cioccolato E cookies con smarties per la festa della scuola elementare
    ce la farò?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ceeeeerto che sì! Noi, a differenza delle altre mamme, oltre a parlare facciamo e ce la facciamo!!!
      Oggi ti mando la ricetta dei miei cookies così magari provi... E con gli smarties come sono?!? Appaiono molto invitanti!

      Elimina
    2. sono questi qui http://www.lacasanellaprateria.com/2012/12/cookies-agli-smarties/ la BambinaGrande li adora! ne mangia BEN due! (devo fare un post sulla colazione)

      Elimina