Cerca nel blog

mercoledì 4 dicembre 2013

Caro Gesù Bambino...

Caro Gesù Bambino,
sono Marix.
E con me c'è tutto un seguito a Te bene noto...
Come ben sai, in questo periodo le cose non vanno troppo bene.
Niente di che, eh... Solo che abbiamo qualche difficoltà a reperire un nuovo lavoro per Marito che adesso farnetica e paventa accettazione di non meglio identificate proposte lavorative negli emirati arabi... Poi abbiamo qualche difficoltà generica, tipo gli acciacchi delle età che avanzano... E poi il parco macchine non è proprio messo benissimo.... Io giro in bici, in treno, in metro, in pulman, a piedi, in autostop da un mese ormai, per sopravvenuta rottura di qualcosa che ha a che fare con la frizione della mia macchina e oggi mi fa pure un po' male un'orecchio. Che il pezzo di ricambio non si sa dove sia finito, se sia stato spedito, se sia giunto alla concessionaria autorizzata, se si sia volatilizzato o non so che altra fine abbia fatto....
In più oggi Marito mi ha detto di scordarmi la fiera dell'artigianato che lui sabato o domenica non ci pensa minimamente di buttarsi in quella bolgia umana con il Pargolo...
E anche se so che non ha tutti i torti, insomma... a me sarebbe piaciuto andarci... Così, almeno per vedere qualcosa di diverso dalla scrivania, dal ferro da stiro o dalla casa da pulire.
Il Pargolo poi, come già saprai, Ti ha chiesto praticamente tutto il mondo di Peppa Pig e forse faresti prima a catapultarci direttamente nel cartone come... bho, la famiglia delle puzzole o quella dei Koala o quella dei polli...che portarci la casa di Peppa, la scuola di Peppa, il camper di Peppa, la macchina di Peppa e la barca del nonno di Peppa...
In più, oggi, precisamente un'ora fa, The Boss ha mandato all'aria una trattativa durata almeno venti giorni portata duramente avanti dalla sottoscritta che ha ottenuto la proposta di un risarcimento stratosferico mai ottenibile all'esito della causa che comunque cura da un paio di anni....
La trattativa in sé è il meno. Il problema è che, oltre a non pagarmi fatture da ben tre mesi, ha gettato letteralmente nel cesso onorari pari alla metà del valore di un signor appartamento di centro metri quadrati...
Perfetto.
Caro Gesù bambino... la situazione è questa qui.
Vedi Tu.
Direi che preservarci in salute, far arrivare almeno il ricambio della macchina che poi pagherei con i miei (ormai scarseggianti) soldi e far fare un bel po' di colloqui a Marito (non trovargli proprio il lavoro, eh... che sui colloqui poi se la gioca lui e io lo spedisco vestito bene) sarebbe già fin troppo... Con priorità alla prima!
Per il resto cercheremo di fare il possibile noi. E la roba di Peppa l'abbiamo già comprata in offerta un po' qua e un po' là...
Che siamo già fortunati così.
Con tanto affetto
Marix

2 commenti:

  1. io mi sto convincendo che il 13 non è proprio il mio numero fortunato... forse nemmeno il tuo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto convincendo che non sia nemmeno il mio... Speriamo nel duemilaquattordici... Che dici?!?

      Elimina