Cerca nel blog

martedì 30 aprile 2019

8

The Pargol è bravo in motoria.
E' uno sportivo.
Tutto gli riesce facile. In molti casi bene.
Anche l'esperto (a lui sarà dedicato un post... apposta!) che affianca l'insegnante con cui i bambini fanno motoria (ex educazione fisica) l'ha notato, facendo complimenti vari.
E insomma si aveva un bel 10.
L'altro giorno Marix guardando il registro elettronico per vedere com'era andato il compito di matematica sulle frazioni, vede un 8 in motoria.
Non si è preoccupata.
Voleva solo sapere il perché.
Pertanto, appena ha avuto il Pargolo a tiro, ha chiesto il perché.
Segue dialogo testualmente riprodotto:
M: "Ehi! Ho visto che hai preso un otto...!"
P: "Dove?" (mio figlio fa il perenne gnorry sui voti)
M: "Come dove??? A scuola ci vai tu! In motoria!".
P: "Ah sì! E' vero... volevo parlartene...."
M: "Perché? Cosa mi devi dire?"
P: "Ecco ho preso otto perché a me non piace fare quelle cose lì."
M: "Se magari mi dici quali cose...."
P: "Il rilassamento... facciamo specie yoga.... non so... bisogna stare fermi e respirare e respirare a fondo e rilassarsi e concentrarsi....."
M: "Bello!"
P: "Forse per te! A me non piace... e poi...."
M: "Poi che?"
P: "Io non mi rilasso mai quando sono sudato!"

Ora avete capito.
Marix meno. Si chiede soprattutto COME abbia sudato rilassandosi....

Marix indagatrice
PS: che sia la volta buona che Marix torna??? ;-P

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Dai! Ci provo!
      Ps: anche se non ti commento mai, bellissimi i libri che leggi. Te ne ho copiati parecchi!!!

      Elimina
  2. Intanto bentornata (anchesr me ne sono accorta in ritardo).
    Mio figlio suda da seduto, non è solo il tuo...

    RispondiElimina