Cerca nel blog

giovedì 22 marzo 2012

Due anni

Ed è prendendo ispirazione da uno dei miei miti/mammablogger (elasti di nonsolomamma) che pubblico oggi un post dedicato al secondo compleanno di PP (piccola peste)!
...
Ehi tu,
prepotente, che stamattina dopo cinque minuti di coccole sul lettone hai detto "Io teduto (="Mi metto comodamente seduto fra voi che mi avete generato e che state ancora sdraiati... Mollaccioni!)" e hai ordinato perentorio "-egalo! (=Mi venga portato immediatamente ciò che avete acquistato per me, per celebrare la ricorrenza del mio secondo compleanno!)", che mi hai insegnato un modo di amare che non credevo nemmeno potesse esistere, che mi fai impazzire con le tue pretese ed i tuoi capricci ma che mi riempi di gioia ed amore incondizionato...
Sì, sì, proprio tu, che quando due anni fa ti hanno appoggiato sulla mia pancia, da cui eri appena uscito fuori, hai alzato il tuo faccino e mi hai lanciato uno sguardo che non dimenticherò mai. Per il resto della mia vita.
Tu che stamattina, quando siamo andati dal nonno, alle 8, a stendere le lenzuola che abbiamo lavato nottetempo, hai voluto due biscotti secchi: uno per te ed uno per il cane dei vicini. A cui hai voluto offrirlo personalmente. E che mentre stendevo, facevi le coccole a Miele, il gatto dei nonni, dicendogli "Tao, come ttai?! Tao, bello...". E lo accarezzavi piano piano sulla schiena, come ti abbiamo insegnato dopo che ti ha graffiato il naso!
Tu che oggi compi due anni... E hai voluto la torta con gli "Smatti (=Smarties)" e pure i muffin con gli "Smatti" e anche la "Pitta (=pizza)"...Buon compleanno amore mio! 
E un augurio... Vorrei che la spensieratezza di questo periodo ti accompagni per tanto tempo, ma anche se così non fosse e così non sarà, perché è naturale che così non sia, vorrei che tu continuassi ad essere come sei oggi: spontaneo, solare, sorridente, pieno di iniziativa, instancabile,  affettuoso, curioso, animalista, ecologista (fai già la raccolta differenziata!), schietto... Ma anche un po' meno prepotente. Che non guasterebbe!
La tua mamma.

Nessun commento:

Posta un commento