Cerca nel blog

mercoledì 14 marzo 2012

OGGI

Oggi ho aperto il mio blog.
Oggi, o meglio stamattina, alle 7 e 32 minuti primi ho scatenato una crisi isterica nel mio unico figlio maschio in cui mi sono compiaciuta ecc. ecc. osando uscire da casa senza di lui per recarmi dal dentista, lontano parente di mio marito, con cui avevo concordato un appuntamento antelucano a causa dei problemi organizzativi di cui parlo nel mio profilo.
Oggi, sempre stamattina, uscita dallo studio del suddetto dentista (ore 8 e 45 circa), ho comprato le briosches per la segretaria ed il mio collega - unici soggetti presenti al mio rientro nell'ameno luogo che noi chiamiamo "studio" - e ho fatto un accesso veloce in tribunale per vedere una cosa. Sono quindi giunta in studio dove ci siamo "scofanati" i croissant che mi ero portata appresso e dove mi sono messa al computer, per scrivere non so quanti fax e qualche raccomandata.
Sempre oggi sono tornata a casa in pausa pranzo e, invece di sedermi a mangiare tranquillamente come ogni essere cristiano (ma  anche non) avrebbe fatto, mi sono dedicata alla pulizia del cosiddetto bagnetto (poiché secondo bagno della casina in cui abito), "sfuggito" al turno di disinfezione dello scorso fine settimana a causa di una discussione da preparare per un processino penale fissato amorevolmente di lunedì mattina alle ore 9. Finita l'approfondita pulizia del bagnetto, ho condotto il mio veicolo a casa dei miei genitori dove ho fatto cambio con la mia biciclettina... E dopo essermi sorbita una predica di circa venti minuti ad opera di mia madre su quanto sono sciatta, quanto sono trascurata, quanto sono smunta, quanto sono bianca e quant'altro, ho pedalato allegramente fino all'ufficio meditando sulle imminenti scadenze che incombevano sul mio capo come tante spade di damocle e su cosa mi aspettava sulla scrivania.
Oggi, dopo aver posato le mie chiappette (ehm...forse dovrei evitare il diminutivo!) sulla sedia della mia scrivania... o meglio della scrivania che mi è stata gentilmente concessa in comodato d'uso, mentre iniziavo a concentrarmi e produrre beni e servizi, ho avuto un'amara sorpresa.
Oggi...
Dopo non so quanto tempo di latitanza e fanca**ismo...
Il mio capo ha deciso di lavorare...
...
Io, in tutto il pomeriggio, non ho combinato un ca**o.
Perché non riuscivo nemmeno a sentire le mie idee da quanto rumore faceva e da quanto sbraitava. Si noti che noi si fa un lavoro "di concetto"!!! E perché appena mi sedevo, lui, dalla stanza a fianco, mi doveva chiedere qualcosa e ovviamente dovevo essere io ad andare da lui...
Ma va**ancucchio! Come dice mio marito per evitare che il pupo impari le parolacce!!!
Sicuramente gli staranno fischiando le orecchie... Al boss!
....
Mo' lo avete capito perché ho aperto 'sto blog?!?
E così scrivo questo mio pensiero, spengo il mio pc, inforco di nuovo la mia biciclettina e corro a casina! Con tappa per procedere al cambio vetture da mammà... La quale, mossa a pietà per i motivi di cui sopra, per cena mi ha preparato gli gnocchi di patate con sugo ai pomodorini del suo orto, amorevolmente invasettato!
E vai!!!
La giornata, seppur sul finire, ha ripreso una piega decente!!!
Mi è pure venuta la sindrome di Pollyanna!!!
Marix


Nessun commento:

Posta un commento