Cerca nel blog

mercoledì 6 febbraio 2013

Logica ineccepibile!

Interno Casina. Mattina. Ore 7:30 più o meno.
Marito è intento nella luuuuuuuuuuuunnnnnga preparazione della sua persona per recarsi al lavoro.
La sottoscritta, già pronta, pettinata e truccata, sta preparando la borsa per il pargolo che va in trasferta dai suoceri (Oh, yes! Oggi giorno suocerico!).
 Il pargolo - con la panza già bella satolla di pandistelle e latte - è intento al gioco. Sordo alle esortazioni materne di iniziare a cambiarsi che si sta facendo tardino...
Sul pavimento del salotto sono sparsi settecentododici hotwe*ls e il relativo circuito lungo... bha! almeno 3 metri? sì, diciamo tre metri e mezzo, dai, ovviamente snodato in un percorso tortuosissimo con tre giri della morte e una parabolica, la pista del trenino di legno Ik*a con relativo arredo e corredo, il libro di cars2 con i 12 personaggi inclusi, anch'essi sparsi sul pavimento (per la precisione in un mucchietto ordinato sotto il divano!) unitamente alla planimetria di tutti e 4 i circuiti di gara del film (Giappone, Italia, Londra e Radiator Spring), l'areo delle micromachines (pezzo vintage del giocattolame) e la mega macchina di spaidem-mmman.
Il tutto è stato tirato fuori ieri sera dal pargolo e dal padre dello stesso mentre la sottoscritta lavava i piatti.
Io: "Pargolo, non ti sembra che ci sia un po' troppa roba in giro?!?"
Pargolo: "No. Non mi sembRa pRopRio!"
Io: "A me invece sembra che ci siano troppi giocattoli in giro! Metti via qualcosa!"
Pargolo: "Ma mamma! E io come faccio?!?"
Io: "In che senso, scusa?"
Pargolo: "Come faccio senza quet-ta Roba qui in giro?!?"
Io: "Come fai a fare cosa?"
Pargolo: "Ma mamma! A giocare, eh!"
...
Cioè. Siamo già a questi livelli?!?

Nessun commento:

Posta un commento