Cerca nel blog

giovedì 7 febbraio 2013

Ma voi...

Cronaca di un pomeriggio.
Allora, mi sono collegata appena arrivata in studio... Verso le tre... Giro veloce di pec, posta, blog.
Poi mi sono tuffata nella pratica che ho sulla scrivania. Atto grosso, opposizione a decreto ingiuntivo importante (parliamo di 80.000 eurini), cliente nuovo con diverse società immobiliari per cui da fidelizzare con ottima impressione, vizi e difetti di un impianto di riscaldamento di un condominio...
...
Ora, a me le cause tecniche non dispiacciono. Anzi, devo dire che mi piacciono proprio. Se capisco. Se però i periti scrivono in modo enigmatico... Capite che alla sottoscritta è difficile capire. Anche perché io non so mica niente dell'impianto di riscaldamento... Di un condominio, poi! Figurarsi! E di un conta - calorie?!? Men che meno! E del glicole antigelo?!? Mai conosciuto di persona, grazie al cielo!!!
Poi, improvvisamente, alzo gli occhi dal mare di carta-impianti-foto-disegni-e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta che campeggia sulla scrivania e in fondo allo schermo del pc leggo 18:27...
O.O
Porca miseria!
Mi è andato tutto il pomeriggio e sono ancora in alto mare... Ho solo capito che mi mancano documenti fondamentali, quali una parte di un contratto sulle opere extracapitolato, una mail pepata di contestazione dei vizi, la stima dei danni (e dico poco!) e qualcos'altro che ora mi sfugge... Il cliente avrà anche diverse società ma quanto a completezza della documentazione lascia un po' a desiderare. A meno che non sia intenzionale e, lì, mi irrito....
Nel bel mezzo di quest'amara constatazione, un quesito di vitale importanza si staglia nella mia ariosa testolina...
Ma voi...
...
Cosa fate per cena?
...
No perché io... Mi sa che faccio la piadina!
...
Anche perché mi sembra che sia l'unica cosa che c'è in frigorifero a parte la mozzarella!!!

Nessun commento:

Posta un commento