Cerca nel blog

martedì 11 dicembre 2012

A Babbo Natale...

Noi abbiamo Gesù Bambino.
C'è chi ha Babbo Natale. Qualcuno Santa Lucia.

A noi, ripeto, i regali verranno portati da Gesù Bambino.
A Gesù Bambino il pargolo ha chiesto (peraltro ancora un bel po' di tempo fa...): la macchina di spaidem-mmmmen, la moto di spaidem-mmmmen e spaidem-mmmmen... Insomma, che avesse le idee chiare era da un po' che lo si era capito.
Oggi ho capito che è pure un grand'opportunista. O paraculo che dir si voglia.
Ha deciso che la macchina di spaidem-mmmmen, la moto di spaidem-mmmmen e spaidem-mmmmen sono, cito testualmente, "una schifessssa".
Ma.
Ipocritone (come sua madre, cioè io), non ha il coraggio di rinunciare a tali regali (peraltro già comprati da CuginoEnorme&Family) perché esercitano su di lui un fascino, per l'appunto, irrinunciabile. Cioè, vuoi mettere, la mega macchina di spaidem-mmmman che si trasforma in, sarò ripetitiva, macchina, in elicottero, in moto, in monopattino, in motoscafo, in boing, in deltaplano, in elicottero e pure in frullatore (delle mie scatole)?!? Mica pizza e fichi...
Purtuttavia - sebbene "schifessssa" - un compromesso, a parere del pargolo, è doveroso... Sapete cosa mi sono sentita dire dal medesimo stamattina mentre mi facevo la coda?!? No?!? E mò ve lo dico:
"Mamma, fazziamo cozì.... A Gegiù Ba-bino chiedo la macchina di spaidem-mmmmen, la moto di spaidem-mmmmen e spaidem-mmmmen. Ma a Babbobatale (si noti la finezza: tutta-'na-parola) chiedo il ponte degli-cidenti. Come quello di Zacomo!".
O.o
Ah, bhe! A posto siamo!

2 commenti:

  1. bello in ponte degli cidenti. Circa sei/sette mq di robba credo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che onore!!!!
      Per risponderti... Ebbene sì, devo dire che è proprio bello!!! Piace anche a me... E mi sa che farò la follia di accontentarlo! Magari lo appaleso per la Befana! Per fortuna è in miniatura: circa mezzo metro di roba, altezza 30 cm... Olè!

      Elimina