Cerca nel blog

venerdì 26 aprile 2013

Di ponti e pontificazioni...

Marix oggi non pontifica. Nel senso che oggi non sta a casa a fare una beneamata mazza i mestieri ma è al lavoro.
E allora Marix oggi ha deciso di ottimizzare 'sto tempo perduto inutilmente (poiché non remunerato in alcun modo) e finire una lettera che erano giorni che ci lavorava senza giungere all'agognata conclusione.

martedì 23 aprile 2013

Di sfighe e altre amenità...

Marix tace.
Ma Marix tace non perché non abbia cose da dire. Ne avrebbe a valanghe di sfighe aneddoti da raccontare...
E' che proprio gna'a fà.
Punto.

giovedì 18 aprile 2013

PIù e meno

Lettone, interno sera. Marix e il pargolo sono distesi nel lettone a leggere un libro ("Topo Tip non fa la nanna", oh yeah!). Il pargolo, come per le grandi occasioni, si è messo il ciuccio e si è avvinghiato tipo koala a Marix. Mentre lei legge le accarezza un braccio.

mercoledì 17 aprile 2013

Spossatezza...

A Marix la primavera dà sempre 'na botta di vita...
Marix di solito al freddo non sta male, ma in primavera le sembra che le cosa da fare abbiano millemilllanta possibilità e siano moltiplicate all'ennesima potenza e le prende una voglia di fare ma una voglia di fare ma una voglia di fare... che finisce subito!

giovedì 11 aprile 2013

Di bigiate e responsi...

Ieri Marix ha bigiato.
Cos'ha bigiato?
Ma la giornaliera gita alla bacheca dell'asilo ed a quella del plesso scolastico che vi aveva dettagliatamente descritto qui. Ecco cosa ha bigiato!

mercoledì 10 aprile 2013

Pragmatismo

In casa Marix - non in casa di Marito, né - si è tutti pragmatici. Cioè, noi si bada al sodo... Non ci si perde in inutili elucubrazioni e si va dritti alla meta, se raggiungibile, altrimenti dritti al piano B, se formulato, altrimenti... Bho! Si fa altro! Ma non si perde tempo!

martedì 9 aprile 2013

Riflessioni

Marix questa mattina alle 8 meno qualcosa era dal dentista.
Poiché i dentisti, si sa, ti fissano l'appuntamento ad un'ora e ti ricevono ad un'altra, Marix ha realizzato che 'sta gente è una categoria che ti lascia del tempo per pensare. Anche a come pagare il loro conto... Ma questa è un'altra storia.

lunedì 8 aprile 2013

Prima o poi...

Marix è soggetto anticonformista per antonomasia. Se a tutti piace qualcosa di bianco, del tutto inspiegabilmente, alla sottoscritta piace nero. Se tutti hanno un'opinione, del tutto inspiegabilmente, la sottoscritta ne ha già formulata una differente.

mercoledì 3 aprile 2013

La giornata tipo di The Boss

E' da un po' che pensavo di raccontarvi la giornata tipo di The Boss.
Che voi lo sentite sempre nominare,  come un'entità ignota. Un tizio che spunta qua e là come un fungo nel bosco e che fa lo stronzo quando non deve farlo, il braccino quando non deve farlo, lo scemo quando non deve farlo, il simpatico quando non deve farlo, il magnanimo quando non deve farlo, il pirla... sempre. Inutile aggiungere "quando non deve farlo".
Insomma, un uomo inadatto.

martedì 2 aprile 2013

Perchè?

Oggi, che le feste pasquizie son giunte al termine e si torna al lavoro e la sottoscritta si trascinava nella fredda mattina verso il tribunale bardata come al 20 di dicembre, con un naso gocciolante grosso e rosso come un'anguria (con buccia e senza), riflettevo sulle calamità che possono colpire le famiglie nei giorni di vacanza.