Cerca nel blog

martedì 9 aprile 2013

Riflessioni

Marix questa mattina alle 8 meno qualcosa era dal dentista.
Poiché i dentisti, si sa, ti fissano l'appuntamento ad un'ora e ti ricevono ad un'altra, Marix ha realizzato che 'sta gente è una categoria che ti lascia del tempo per pensare. Anche a come pagare il loro conto... Ma questa è un'altra storia.
Si diceva che, insomma, le attese in sala d'aspetto dal dentista possono avere un loro perché per una persona che non ha manco il tempo per... Bho! Ecco! Non riesco a pensare a null'altro se non al lavoro!!!
Ma stamattina Marix non ha pensato solo alle gabole lavorative che la lasciano in pace solo nel momento in cui si siede sulla poltrona del dolore. No, no!
Marix ha pensato che la vita è proprio strana!
Sapete perché?
Eppperché vicino a lei stava seduto un signore moooolto anziano. Avrà avuto un'ottantina d'anni. E già lì, Marix ha subodorato che il signore in questione non aveva tutti i venerdì del calendario.
Marix spiega meglio la subodorazione in questione. Ma scusa, sei pensionato, non hai 'na mazza da fare... Cosa ci fai alle 8 dal dentista?!? Ma vacci alle 10 quando gli altri lavorano, no?!? Devi andare a prendere il pane?!? E meno male che non ti devi preoccupare di arrivare a fine mese o di avere un tetto sopra la cranica...
Infatti.
Tempo cinque minuti di attesa - passati peraltro sbuffando e guardando l'orologio - che il pensionato in questione branca l'Annina, ovvero una delle assistenti alla poltrona di CuginoDentista (cugino di marito... il che lascia sempre il dubbio alla sottoscritta di aver optato per il membro sbagliato delle famiggghhhia di marito... Ma tant'è!) nominata così perché è piccina piccina e quasi nuota nella sua divisa bianca e arancio, e si lamenta dell'attesa.
Meno male che l'Annina e tutto lo staf c'hanno anche pazienza. Che io lo avrei mandato a cagare...
Il risultato è che il tipo in questione ha poi campeggiato dinanzi all'accettazione con un tampone in bocca... Ma non stavi più comodo in sala d'attesa?!? Seduto vicino a me? A leggerti il giornale?
Mentre il tipo in questione veniva fatto passare prima di Marix - il che avrebbe poi fatto guadagnare alla stessa un piccolo monologo di scuse da parte di CuginoAcquisitoDentista, comunque sempre gradito meno di un cospicuo sconto - il tempo buttato nel cesso residuo veniva impiegato dalla medesima a guardare la gente nella via sottostante. Ed ecco lì un branco di piccini con gli ombrellini e gli stivalini di gomma.... Tali e quali al pargolo!
Chissà se anche i loro genitori ci hanno messo sei mesi a convincerli almeno a provare gli stivali, come è successo a me.... E chissà se anche loro adesso si rifiutano di toglierli...
...
Che strani pensieri si fanno dal dentista, né?!?

Marix dentistizzatrice

2 commenti:

  1. Segui Crozza? mi ci ha fatto pensare "dentistizzatrice". E il "nè" mi fa dedurre che forse sei anche piemontese come me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che anche Crozza dicesse dentistizzatrice! Puro caso, quindi. Per il né, è un intercalare molto usato anche in Lombardia!
      In ogni caso, grazie per la visita!

      Elimina