Cerca nel blog

mercoledì 10 aprile 2013

Pragmatismo

In casa Marix - non in casa di Marito, né - si è tutti pragmatici. Cioè, noi si bada al sodo... Non ci si perde in inutili elucubrazioni e si va dritti alla meta, se raggiungibile, altrimenti dritti al piano B, se formulato, altrimenti... Bho! Si fa altro! Ma non si perde tempo!

Il Pargolo ha ereditato il pragmatismo della famiglia di Marix.

Interno casina. Tutti sono intenti nelle attività mattutine. L'attività mattutina del Pargolo è la perdita di tempo e  la dilatazione dei tempi altrui.
All'improvviso un urlo belluino giunge dalla cucina: "MAAAAAAAMMMMMMMMMMMA! Veeeeeeeni!!!"
Marix che non è soggetto né ansioso né ansiogeno purtuttavia si dà una certa mossa e corre (si fa per dire) in cucina trafelata: "Cosa c'è ? Sei caduto? Ti sei fatto male? Che è successo?!?"
Il Pargolo è accucciato a terra e osserva un puntolino nero sul pavimento: "GuaVda!!!! C'è una coccinella che cec-ca la sua mamma!"
Marix adora questo lato naturalista del Pargolo. Ma sono pur sempre le sette e mezza del mattino... In ogni caso, prima di rispondere si accerta che il puntolino in questione non sia un po' di sudiciume sul pavimento... Appurato che è effettivamente una coccinella ed insospettita dalla di lei immobilità, si appresta a dare una brutta notizia al pargolo: "Amore non cerca la sua mamma... Questa coccinella non sta tanto bene... Anzi adesso dormirà per tanto tempo...".
Pargolo: "Ah! .... E' mot-ta?"
Marix, spiazzata: "Ehm. Sì, effettivamente sì.... mi dispiace!"
Pargolo: "Oh poveVina!!! ... Seppelliamola!"
O.o
Ecco, così mi sembra che ne abbia ereditato anche un po' troppo di pragmatismo!

Nessun commento:

Posta un commento