Cerca nel blog

venerdì 11 maggio 2012

Proprietà

Ore 6 e 45, interno giorno (sic! Alla facciaccia di chi voleva dormire ancora... io!)
PP si è svegliato. E' parcheggiato - as usually - nel lettone ove approda nottetempo pervenendo dal suo lettino... Come dire, si parte bene e poi va tutto a puttane... ehm scatafascio! Sento l'impellente necessità di Sos Tata...
Ma tant'è!
Mi godo questo momento: come ben sapete durante la settimana non sto moltissimo con lui e il mattino e la sera sono i nostri spazi di genitorialità, come li chiamo io.
Marito è avvoltolato in un pigiama e, dentro ad esso, si è poi ulteriormente avvoltolato nel lenzuolo unitamente al quale si è poi avvoltolato nella trapunta. E' un tipo freddoloso.
Io e PP siamo "pigiamati" leggeri, in attesa di dare sfogo ai nostri istinti estivi.
PP è in vena di coccole... Mi accarezza il viso, cerca le mie mani, si fa abbracciare, mi salta a cavalcioni sulla pancia, prende un libro e vuole che glielo legga... E via di 'sto passo. Alle sette meno un quarto del mattino!
Bello, direte voi.. Io leggermente meno!
Ad un certo punto, la svolta.
PP, rivolto a me: "Quetta è mia mamma!"
Io: "Oh! Stellina pelosa amorevole! Ma sì, certo: io sono la tua mamma!"
PP: "E io tuo bambino!"
Io, in completo visibillio: "Certo cucciolotto tesorinoso di mamma! Tu sei il mio bambino!"
PP, si solleva leggermente sugli addominali (fortissimi, peraltro!... vista la panciotta ciccia! ;-P) e lancia un'occhiata di sbieco a Marito il quale, che ve lo dico a fà, ci volta le spalle. Poi dice: "E quello..."
Io: "Sì....?"
PP: "Quello è mio papà!"
Io: "Certo che lo è!... E tu sei il suo bambino!"
PP, si mette seduto di scatto: "IOOO?!?"
Io: "Embé, certo... Chi senno?!?"
PP: "Un atto!" (="Un altro!")
...
Inutile che lo dica: Marito si è pure offeso!
Uff! Prima sembrava morto e poi... Ma non poteva continuare a dormire così si usciva di casa in serenità?!?

Nessun commento:

Posta un commento