Cerca nel blog

venerdì 4 maggio 2012

At home, interno giorno (ore 7:40).
I protagonisti del seguente episodio sono:
Io (che in quel momento stavo preparando la borsa di PP che oggi andava in trasferta dalla nonna lontana); Marito (che in quel momento, che ve lo dico a fà, era "in the bathroom") e PP (che in quel momento stava girovagando fra cucina e salotto con lo sgabello e "Gilberto", il camion dei pompieri canterino che allieta da ben un anno e mezzo la nostra esistenza)
In casa nostra, a parte gli acari ed altri animali ignoti, non credo vi fosse nessun'altro... Al momento.
PP, in silenzio si allontana con il suo seguito diretto in salotto...
Io continuo i miei compiti mattutini.
Il silenzio regna sovrano.
Ad un certo punto...
....
STRADABANGTUMPTUMPTUMPTUMPTUUUUUUUUUUUMPSBANGSCRASCCCCCCC
...
Silenzio. Nè invocazioni di aiuto, nè pianti, nè un mamma biascicato... Il nulla...
....
Io: pp?
PP:....
Io:..... Pp?
PP:...
Io:PPPPPPPPPPP?
PP: Neeeeennti... Sta lì in chicina!
...
Per la cronaca, aveva messo lo sgabello sul divano e vi aveva collocato sopra, capovolto, il camion. Il tutto è franato miseramente sul pavimento dell'unico locale buono della dimora... L'unico aperto al pubblico, insomma!!!

Nessun commento:

Posta un commento