Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2012

Prospettive

Non mi ricordo esattamente chi me lo abbia detto... sta di fatto che me lo ricordo e stop. Nella vita è tutta una questione di prospettive.
...
Che simpaticone o che simpaticona, costui o costei. Che perla di saggezza sopraffina...
...
Ore 8 e 20 del mattino - garage.
PP è in braccio alla sottoscritta, non foss'altro per evitare che finisca investito da tutti i veicoli degli altri condomini che escono per andare al lavoro più o meno a quell'ora; marito sta allocando la borsa per la trasferta odierna dalla nonna lontana nel veicolo che condurrà lì tanto lui che l'amato pargolo.
PP osserva rapito la moto di marito, parcheggiata sul fondo del garage.
PP: Quella moto è mia!
Io: No, è di papa!
PP: NO! E' mia!
Io (omettendo di osservare la regola base di qualsivoglia interrogatorio, nonché caposaldo professionale di inestimabile valore: MAI fare una domanda se non si conosce già la risposta!) : E che te ne faresti?
PP: Io guido!!!
Io: Ah sì?!?
PP: Tì-tì!....Pvima mi metto il cacco, pevò! (Sì, sì. Prima mi metto il casco, però!)
...
Credo che la mia faccia somigliasse a quella di Claudio Bisio nello spot delle pagine gialle quando ho detto: "Prudente, però!".
...
Bene. Sono messa proprio bene!

Nessun commento:

Posta un commento