Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2012

Bilanci

Di solito evito di fare il punto della situazione... Per un sacco di motivi che via via racconterò in questo blog... E soprattutto perché, quando ti metti a farli, i bilanci ti portano anche un po' di sfiga o, come mi piace dire solitamente, menano gramo...
Ma tant'è. Di fatto, ogni tanto anche i bilanci vanno fatti.
Sorvolo sulla questione che, di solito, si fanno la notte di capodanno, accompagnati dai buoni propositi per il primo.
Sorvolo sul fatto che, sempre di solito, si fatto quando uno compie gli anni o gli capita qualcos'altro di importanto.
Sorvolo anche sul fatto che, sempre secondo usi e costumi comuni, si fanno in un momento importante della tua vita...
Sorvolo anche sul fatto che la situazione è triste per tutti, per chi più e per chi meno, e che questo genera abitualmente brutti pensieri... Che non aiutano nessuna forma di ripresa...
Io ho deciso di farne uno oggi.
Ed è scatenato da un motivo del tutto banale.
Per ovvi motivi - soprattutto determinati dalle giustificazioni contabili che un libero professionista deve avere delle spese cosiddette scaricabili o, quanto meno, auspicabilmente scaricabili - ho sempre caricato il cellulare via bancomat. Lo faccio da tanto di quel tempo che non mi ricordo nemmeno... Forse da 10 anni!
Adesso - come se non bastassero le questioni che solitamente ho ed i sensi di colpa per essere una madre assente e degenere - sono alle prese con un nuovo problema: non riesco più a caricare il telefono con il bancomat...
I casi sono due. O sullo sportello della mia banca è stata abolita a mia insaputa la relativa funzione. O sono io a essere deficiente e a non essere più in grado di utilizzare serenamente uno sportello bancomat...
Più genericamente non sarò mai più in grado di avere  una contabilità precisa e, cosa ancor più grave, non sarò mai più in grado di comunicare con tutto il mondo...

Forse sono un pelo melodrammatica!
Comunque, chiamerei anche il mio amico Pollyanno dall'ufficio per sfogarmi un pochino, sfruttando risorse non mie (leggasi risorse del Boss e quindi la di lui linea telefonica)... Ma non posso: oggi lo staff è al gran completo. Il Boss è nel suo ufficio, il brother del boss nel suo, di ufficio, la segretaria nonché girlfriend del brother del boss con quest'ultimo a far finta di fare corrispondenza. 
E io qui, nel mio bugigattolo. A far finta di fare una conclusionale che adesso farò veramente. 
...Perché scade dopodomani. 
Tanto per cambiare!



Nessun commento:

Posta un commento