Cerca nel blog

lunedì 12 novembre 2012

Nervosismo

Si avvicina, per me, un periodo di estremo nervosismo. Del resto fra un po' (e mica poi tanto) è Natale e a me, a Natale, viene sempre il fegato grosso... da novembre!

Tralascio quanto avvenuto negli anni precedenti perché penso sempre di guardare al futuro e non trovo costruttivo rimuginare (troppo) su quanto accaduto in passato... Per quest'anno direi che mancano, per l'ennesima volta, i giusti presupposti!
Un po' di tempo fa mi sento apostrofare dal pargolo: "Mamma! Io da Zesù-babino vojo la macchina di spiderman, la moto di spiderman e spiderman!". Che gli piaccia spiderman?!?
Ohibò! Tripudio e magno gaudio! Così sappiamo già quel che prendere e non ci sfracassiamo i maroni scervelliamo troppo nel cercare un regalo!
Il messaggio viene diffuso in famiglia e, insomma, sì, ci si aspetterebbe un accordo... un qualcosa che evitasse l'esborso di inutili denari. Visti poi i tempi che corrono.
E invece no.
Nonostante PP sia stato chiaro e io più di lui, cosa gli hanno comprato i miei suoceri? Il banco da lavoro!
....
........
E poi marito mi dice che sono sempre la solita. Ah bè... Se lo dice lui!
Del resto, la sua mazzata, marito, se l'è presa ieri sera!!! Mentre sfogliava insieme al figliolo il catalogo di un noto negozio di giocattoli ha avuto la brillante idea di chiedere a PP cosa ne pensasse del banco da lavoro... Bè, potete immaginare. Il pargolo è stato abbastanza categorico: "Non piace!"
Del resto, come vi avevo detto, per ragioni genetiche mio figlio non ha mezze misure e, dinanzi all'insistenza paterna (del tipo: "Non ti piace?!? Ma no!!! Dai che è bello!!!!"), PP ha concluso lapidario:
"E allo-a chiedilo per te a Zesù-babino! Io non lo vojo!"
......
Sarà un fantastico Natale!!!

Nessun commento:

Posta un commento