Cerca nel blog

venerdì 9 novembre 2012

Pinco pinc

Nell'immaginario del pargolo si è fatta strada una nuova entità.
A noi adulti, allo stato, assolutamente sconosciuta.
Non sappiamo, infatti, né cosa e né dove essa sia.

Pinco Pinc.
Potrebbe essere un luogo perché, quando andiamo da qualche parte, PP dice sempre "Io voglio andare a Pinco Pinc!"
Seguono richieste di spiegazioni che, purtroppo, non giungono!
...
Però potrebbe essere anche un oggetto. Perché ogni tanto il pargolo esordisce dicendo "Io voglio un pinco pinc!"
E allora, tu, genitore, chiedi ancora: "Ma cosa caspita è 'sto pinco pinc?!?"
Bho! Non viene detto niente. Anzi, il fetente piccolo ti guarda con fare sardonico e alza le spalle! E ti dice "Non lo-zo!"
....
Potrebbe essere anche un'azione.... Perché ogni tanto dice "Io 'dezzo faccio pinco pinc!"
E' del tutto inutile stuzzicarlo con frasette del tipo "Ah sì?" Dove?" oppure "Dai, fammi vedere... che lo faccio pure io!!!".
Niente.
...
Posso dire in sincerità che mio figlio è paurosamente omertoso.
Perché ci lascia tutti lì a crogiolare nella curiosità. Senza sbilancirari minimamente.
Ed anzi, gioendo paurosamente dell'effetto che fa sapere una cosa che nessun altro sa! Così, per il gusto di farlo!!!

Nessun commento:

Posta un commento