Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2012

Allora?!?

Natale è alle porte. E noi ci si organizza per tempo!
Per chi, come me e parte della mia famiglia, fa regali solo ai piccini è caccia al gioco desiderato. E' caccia al prezzo più conveniente. E' caccia allo stupire i pupi, perché Natale è Natale e vogliamo conservare la magia che per loro avvolge quel giorno, l'aspettativa di quel giorno, le sorprese che scarteranno e troveranno sotto l'albero e chi più ne ha più ne metta, il più a lungo possibile!
Interno casina. PP è impegnato in una rigorosissima pulizia dei denti. In piedi sul suo sgabello apre e chiude l'acqua in continuazione e strofina caparbio i canini stile lupetto.
La sottoscritta è impegnata a darsi una parvenza professionale per cui armeggia indomita ed imperita fra pennelli e trucchi vari.
Marito... ma che ve lo dico a fare? E' in bagno!
Lo squillo del cellulare mi getta nel panico. E' vero che non sono ancora le 8, ma io dovrei essere in ufficio alle 8 e mezza e anche se ci metto dieci minuti... sì, bhe, insomma, me ne faccio un problema!
Ad ogni modo, corro a vedere chi è e vedendo dal display che è CuginoEnorme tiro un sospiro di sollievo!!!
"Pronto!", rispondo garrula.
CE (con voce affabulatoria e tono cospiratore): "Sono io! Senti un po' sto andando al Ca**efour e prendo il regalo di Natale a PP. Dici che è meglio il quad di spiderman o la supermacchina di spiderman che si trasforma in cinque veicoli diversi e ha anche un pupazzetto di spiderman? Se PP è lì, non far capire che sono io e non far capire quel che ti chiedo. Dimmi solo la prima o la seconda."
Io: "Ma... come vuoi!!! Le piacciono tutte e due! Fai tu, quella che secondo te è meglio!"
CE: "No, dai! Secondo me meglio la macchina, però... forse ci gioca di più!"
Io: "Come preferisci. Ma solo se costa meno!"
CE: "Costano uguali! Non ti preoccupare. Per quanto anche il quad è bellino.... " (n.d.r., sempre decisissimi noi! ;-P)
Io: "Come ti pare. Quella che ti piace di più!"
CE: "Ok, allora macchina! Mi piace di più. E secondo me pure a lui!!!"
Io: "Ok! Macchina!"
CE: "Và che la compro, eh! Non prendete doppioni! Ciao!"
Io: "Ok, siamo avvisati. Grazie mille! Ciao!"
Clic.
Il pargolo, che di lavoro fa l'antennista e che, apparentemente, si stava facendo i fatti suoi e curava la sua igiene personale, all'improvviso compare dal bagno.
PP: "Chi e-va al telefono?"
Io: "Uhm... Era Gesù Bambino...."
PP: "Ah! E allora?!? L'ha comprata o no 'sta macchina di spide-mman?!?"
O.o

PS di servizio: questo è il centesimo post! E come dice "Mike il cavaliere"... Tripudio!!!

Nessun commento:

Posta un commento