Cerca nel blog

lunedì 2 settembre 2013

1, 2 e 3

Questo è un post di necessità.
Perché si sa che, a volte, uno deve mettere nero su bianco per realizzare. Cosa: dipende. Dalle situazioni. Dai sentimenti. Insomma, da un po' di variabili. Ognuno c'ha le variabili sue, oh!

Comunque non è delle variabili che Marix vuole parlare.
Oggi Marix avverte quella necessità poiché deve fare, anche se le avrebbe già dovute fare, tre cose:
1) chiamare in piscina e concordare la data di inizio del corso di "distaccatamento" del Pargolo (dal bordo, dal genitore, dal salvagente, da quel cacchio che ve pare);
2) chiamare, quindi, la Ped. (=pediatra) per concordare il rilascio da parte della medesima del certificato di buona salute del Pargolo e conseguente idoneità dello stesso alla pratica qualsivoglia sport possibile ed immaginabile, quali ad es. decatlon, lancio del giavellotto, salto con l'asta, canottaggio ecc. ecc.;
3) chiamare la clinica ed il dermatologo per l'asportazione di un nevo melanocitico che la stessa Marix ha sul secondo dito del piede destro (si dice indice del piede?!?... Bho!) e di un nevo esposto che tiene invece sulla maniglia dell'ammoooore sinistra...
Tutti voi penserete che cacchio c'entra il punto 3 con gli altri 2.
E invece, c'entra!
Eccome se c'entra!!!
Perché 1 è subordinato a 3, ovvero prima Marix concorda 'ste cacchio di asportazioni e prima riesce a concordare con la piscina la sospensione delle lezioni acquatico-pargolesche poiché, allo stato ma si sta ancora lavorando mooooolto sul punto, non si è ancora convinto Marito a portare il medesimo Pargolo alla lezione di distaccatamento in luogo della degente Marix che, quanto perlomeno al piede, ne avrà per un buon mese abbondante nell'addivenire ad una soluzione della cicatrizzazione del buco che le faranno.... Sulla maniglia dell'ammooore, pare che la soluzione sarà più rapida. Ma perché? da che dipende? Dai dolci? Dal cicciottume? Bha!
E 2, che è subordinato a 1, è, di conseguenza, anch'esso subordinato al 3....
...
Solo che Marix, reduce come ben sapete da un altro intervento (e se non lo sapete potete vederlo qui e qui)
non è che tiene voglia di fare nuovi incontri, sebbene di scarso conto ed in altre parti del proprio corpo, con un altro bisturi. Con altri aghi per l'anestesia. Con altri antibiotici. Antidolorifici. Pomate. Medicazioni.
...
Insomma, visto che Marito non ne vuole sapere di accompagnare il Pargolo in piscina, che almeno andasse lui alla clinica a farsi togliere i nei, al posto di Marix!!!
Uffa!

Marix procrastinatrice

1 commento:

  1. Solidarietà per l'asportazione.
    A me han tolto a giugno un angioma dall'incavo del braccio destro. La grossa menata è che non si può muovere la parte per non strappare i punti, e credo sia per questo che il dito del piede ti darà più problemi della maniglia dell'ammore (io ne avevo tolto uno dalla pancia per cui avevo fatto 3 gg di malattia, quello del braccio 2 settimane)
    Epperò niente antibiotici. Niente medicine in generale oltre all'anestetico per l'intervento.

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina