Cerca nel blog

giovedì 19 aprile 2012

The boss

C'è un libro che mi è piaciuto moltissimo: si intitola "Studio illegale", scritto dal mitico Duschesne. Anche se il blog è chiuso da tempo, è proprio bello... Il gioco di parole è evidente... E a me è piaciuto tantissimo perché parla proprio della mia categoria professionale: gli avvocati. Di cui io faccio allegramente parte.
...
Allegramente... Oddio... Bhe, generalmente sì ed affronto con entusiasmo i miei impegni, solo che devo gestire una vita professionale abbastanza complicata con un collega titolare dello studio dove lavoro e... insomma, questo sarà oggetto di un altro post!
Dicevo che è un libro davvero carino e che vale la pena leggerlo. In particolare c'è un passaggio che riassume in ogni parte la mia vita professionale e fa - più o meno - così, non ricordo le parole precise:
Boss: Hai fatto trenta, e allora fai quaranta!
D: ... Ma non era trentuno?!?
Boss: E allora io parlo a ca**o!
...
Ecco...
Non credo che occorra aggiungere altro!

Nessun commento:

Posta un commento