Cerca nel blog

venerdì 27 aprile 2012

Zac!

E: Eri morta?
Io: No. Ma sa com'è... Non si trova mai il tempo... E poi da quando volete l'appuntamento...Mi devo preparare in anticipo! ...Anche psicologicamente!
E: Sì, sì! Sei te che ti fai mille problemi! Tu mi chiami e mi dici: 'Enzo, arrivo!' e io ti dico 'Ok!'... Comunque... Come li facciamo?
Io: ... Mha... Non saprei... Sfiliamo? 
E: Hmmm...
Io: No? Magari sulla falsa riga dell'altra volta: corto dietro, lungo ai lati.
E: Hmmm.
Io: .... No....?
E: ...
Io: ...
E: ... Dai tagliamo! Corti! Un bel taglio corto!
Io: ...Hmmm... Oddio corto...
E: Sì, sì! Corto! 
Io: ... Hmmm... Ma io preferirei tipo l'altra volta.... Così (n.d.r. segue mimica di sciuffettamento vario)... E magari un pochino più sfilati qui...
E: Sì, potremmo anche farli così... Ma dobbiamo riempire ai lati. 
Io: ... ok
E: E poi dobbiamo riempire sopra. Se no, perdono tono. E non c'è volume.
Io: ...
E: Io farei così: sfumato ai lati, più corto dietro, belli scalati verso l'alto. Così riempiamo, diamo volume, senso di movimento. 
Io: ...
E: Ah, e la frangia! Corta?
Io: ... Bè, corta... Oddio... non è un po' troppo? Io direi scalata, come l'altra volta...
E: Sì, sì! Ok. Ho capito tutto.
Io: Sicuro?
E: Sicuro! Li facciamo così (n.d.r. segue mimica della pettinatura)... Come l'altra volta! U-GUA-LE!
...
40 minuti dopo la conversazione sopra riportata fedelmente sono uscita dal parrucchiere di fiducia - colui al quale mi sono affidata ormai da molti anni e che mi ha pettinato anche il giorno del mio matrimonio - con i capelli praticamente corti.
....
Ciò che mi sgomenta di più è che:
1) io, è purtroppo vero, non sono una che va spesso dal parrucchiere;
2) ormai mi arrivavano quasi alle spalle e facevo comodamente la coda... senza che sciuffettasse troppo in giro;
3) prima avevo un caschetto di quelli che vanno ultimamente: corto dietro, lungo davanti, sfilato, con frangia lunga scalata...
...ma soprattutto...
4) cosa vuol dire esattamente, per un parrucchiere, "Come l'altra volta"?!?
...ed ancor più soprattutto...
5) com'è possibile che io vada da ben 12 anni dallo stesso parrucchiere e ho sempre un taglio e un pettinatura che non sono MAI uguali?!? Pur dicendo sempre che li vorrei come l'altra volta?!?
...
Nel complesso, però non sono male. Anche PP e il suo papà hanno apprezzato...
PP ha messo in chiaro subito una cosa: "Io no, però!" ;-P


Nessun commento:

Posta un commento