Cerca nel blog

venerdì 6 aprile 2012

Riposo

E' l'antivigilia di Pasqua e mentre la gente normale, o quanto meno la stragrande maggioranza di essa, si organizza le vacanze di Pasqua, decidendo di andare di là piuttosto che di quà, la sottoscritta ha scoperto che necessita di riposo. E francamente, nello scrivere questo post, medita biechi propositi di vendetta - non si sa bene contro chi - mentre si dedica al suo sport preferito: il mugugnamento!
E sono solo le quattro del pomeriggio di venerdì santo...
PARTE I^
Stamattina, sull'onda dell'entusiasmo da spannolinamento e sull'onda del fatto che la sottoscritta seppur orgogliosa lettrice e felice condividente del cacca pride indetto dalla mitica Seavessi, si è un po' rotta i maroni, ops gli zebedei... ehm, si è un po' stufata di cambiare pannolini puzzoni e strabordanti di merda cacchina santa, PP - all'annuncio che doveva scaricarsi fatto urbi et orbi (cioè a me e a suo padre) - si è beccato un pistolotto sul fatto che era ora. Era ora passare all'uso del vasino o addirittura del water, per il quale sono stati acquistati ben due - essì, sioriesiori, ben due RIDUTTORI, alla faccia della crisi e dell'economia che ha subito un rallentamento - sinora inutilizzati!
Orbene, francamente se l'avessi saputo prima... Bhe, avrei fatto 'sta uscita prima!
PP non si è mica scomposto.No, no. E da una parte gli invidio un po' 'sto lato menefreghista. Mi ha detto: "Key (ovvero, okey)".
Ci abbiamo messo tre quarti d'ora - forse ce ne sarebbero voluti meno ;-P - abbiamo letto tre o quattro libri ripetutamente, almeno quattro o cinque volte l'uno, e alla fine gli ho intimato di scendere che tanto non aveva fatto niente. Al che lui mi ha risposto: "Tì che l'ho fatta. E' lì! (= O madre snaturata.... Ma cosa pensi che io sia stato a fare seduto quassù sino ad ora? Quello che dovevo fare l'ho fatto! Non vedi che è lì?!?)". O-o
Scene di giubilo, plausi generali e potete immaginare quant'altro!!!
PARTE II^
Giunta in ufficio alle 9 passate, con pedalata furiosa per far prima, ne esco altrettanto trafelata alle 12 e mezza passate, per depositare in tribunale un atto che scadeva oggi (la cancelleria chiude all'una) e che, manco a dirlo, ho fatto stamattina...
All'una e dieci, dopo essere uscita dalla cancelleria ed essermi pure beccata un cazziatone stellare piccolo rimprovero sul fatto che arrivo sempre all'ultimo, decido di andare a fare la spesa. Domenica si va a mangiare da mia mamma, ma è stabilito che porterò qualcosa di fatto pur'io.
La scelta è caduta, dopo lunghe meditazioni, su una torta salata per antipasto (con pasta brisè, stracchino e uovo... Buona, vi dirò poi da dove arriva la ricetta!) e sul tiramisù alle fragole. Varie ed eventuali ulteriori prelibatezze sono comunque benaccette.
Insomma, ve la farò breve, giro il supermercato in lungo e in largo, riempio - nel senso letterale del termine - il carrello, compreso di patelli di scorta per PP, che non si sa mai, vado di qua, vado di la, depenno la mia listina, guardo e riguardo gli acquisti... Pur dirigendomi alle casse ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa.
Ma no, mi dico, stordita sì, ma non così tanto... Insomma ho tutto, stracchino, pasta brisè, uova no perché le hanno fatto le galline della mamma, mascarpone, panna, savoiardi, marsala... Ho preso pure i craker (si scriverà così?... Bho!) per fare dei salatini... La cimata per fare una bella insalata di puntarelle. Ok, c'è tutto. Sì, sì: sono sicura. Pago.
Vado al parcheggio dove nel frattempo avevo collocato la macchina...E la sensazione di aver dimenticato qualcosa diventa sempre più forte. Carico in macchina e mi dico, nonnonno, c'è tutto!
Arrivo a casa, scarico il tutto.
Davanti al frigorifero, guardo nuovamente la roba che ho stipato dentro. E nemmeno lì mi accorgo di nulla. Ma lo sento. Me lo sento.
Vabbò, mi faccio un panino veloce. Torno a portare la macchina al suo luogo natio e inforco nuovamente la bicicletta. Intanto penso e ripenso. Che sarà mai?!? Ho preso tutto. Mi pare...
Solamente al semaforo per tornare in ufficio finalmente vedo la luce:
CA**O: LE FRAGOLE! NOOOOOOOO.....
Ma vaff*****o, và!
...
Ho bisogno di riposo.



Nessun commento:

Posta un commento