Cerca nel blog

mercoledì 18 aprile 2012

A volte

A volte scopri che una persona che credevi antipatica non lo è affatto.
A volte scopri che una persona che ti sembrava che se la tirasse non se la tira affatto. E ti accoglie con una spontaneità che forse, bhè... Tu non avresti nei suoi confronti.
A volte scopri che una persona che ha delle idee abbastanza innovative e che non si spaventa di investirci sopra va ammirata... E non solo invidiata. Perché è facile dire ma non è altrettanto semplice rimboccarsi le maniche e fare.
A volte scopri che una persona che vive certe situazioni... Bhè, non sempre ne è responsabile. E che magari le ha vissute del tutto legittimamente e senza far del male a nessuno. O quanto meno senza farlo intenzionalmente.
A volte scopri che una persona che credevi non ti piacesse ti piace. E anche tanto. E vorresti averla come amica e vorresti poterle raccontare un pezzettino di te... Anche solo piccolo piccolo per farle vedere come sei davvero...
A volte scopri che basta poco per mettersi in gioco e per aprire un pochino la tua mente chiusa e ottusa e per sbarazzarsi di certi pregiudizi e per vedere le cose esattamente come sono. Per scoprire, insomma, tutto quello che ho scoperto io di una persona che mi piace tanto e che spero - le premesse sono buone - io possa frequentare per lungo e lungo tempo!
E allora... Auguri a questa persona! A cui ieri ho dato questi fiori per ringraziarla di avermi insegnato una grande cosa: cogliere le opportunità e farle crescere... Come i fiori!

Nessun commento:

Posta un commento