Cerca nel blog

venerdì 15 giugno 2012

Considerazione

Non è fregato a nessuno che io fino al giorno prima fossi stata febbricitante.
Non è fregato a nessuno che avrei dovuto fare altro.
Non è fregato a nessuno che avevo un atto in scadenza e un'udienza complessa in programma.
E nemmeno è fregato a nessuno che io, in ogni caso, ho un figlio piccolo che, quando si alza al mattino, vuole la mamma.
E' andata così.
Studio Legale The Brothers - pomeriggio di mercoledì.
Squilla il telefono. Risponde Angy-T12 (incredibilmente anche oggi in pianelle... che sarà successo? bho!) e passa all'interlocutore all'altro capo del telefono "the boss brother". Segue una conversazione incomprensibile ai più: "Aha! Ciao.... Sì, dimmi.... Uh?... Eh, bhe, sì. In effetti.... No, no.... Ci mancherebbe... Uh-uh..... Mmmmhhh.... Sì mi faresti un favore.... Già...... Sì, grazie..... No, no, tranquillo..... uh-uh...... mmmmmhhhhh....Sì guardo la mail... No, capisco....Sì. Grazie. Ciao".
Ai più. Non a me.
I segnali erano inequivocabili.
Ed infatti, subito dopo la chiusura della chiamata sento un borbottio fra "the boss brother" e Angy-T12: "Eh, sì... Non abbiamo visto.... Và, è pure scritto.....e mo'? Come facciamo?".
Fingo di concentrarmi e cerco di non origliare. Non voglio avere a che fare con la vicenda.
Tuttavia, è la vicenda che giunge nella mia stanza... dove poco dopo fa ingresso "the boss brother".
BB: "Che stai facendo di bello?"
Io: "La note conclusive di Pincopallibus/Stellafix".
BB: "Scadono domani?"
Io: "Dopodomani. Ma domani mattina c'è l'udienza testi per la pratica Melanottero/Lepricani e credo che mi porterà via almeno due ore... E poi è alle 10... Significa perdere tutta mattina, è un'udienza delicata oltretutto... Devo fare il contropelo ai testi di quello stronzo di (segue nome collega)"
BB: "Mmmmmhhhh"
Io: SILENZIO
BB: "No perché... sai l'udienza penale di domani? Quella di Pandorino e Tegolino... bhe, noi pensavamo che era al Tribunale di Pinolosa e invece... ah ah ah... è sì al tribunale di Pinolosa, ma alla sezione distaccata dietro le sei vallate stregate ed oltre il colle incantato sulle rive del lago ringiovanente.... ah ah ah..... quindi l'avvocato di Pinolosa non va. Dice che per lui è troppo scomodo."
Io: Silenzio (considerando fra me e me che se Pinolosa è a 50 km di distanza da noi... Bhe, la sezione distaccata dietro le sei vallate stregate ed oltre il colle incantato e sulle rive del lago ringiovanente sarà ad almeno un'ottantina di km di distanza... E che se l'udienza è alle 9 devi considerare almeno almeno almeno un paio d'ore di viaggio, visto che la metà è su strada statale e si inerpica su per i monti in mezzo ai bricchi...)
BB: "Come facciamo?"
Io: "Non vedo molte alternative. Uno dei due va a fare l'udienza qui e l'altro va a fare il penale alla sezione distaccata del tribunale di Pinolosa, dietro le sei vallate stregate, oltre il colle incantato e sulle rive del lago ringiovanente rompendosi allegramente i coglioni le scatole con metà viaggio sulla statale, imbottigliato nel traffico mattutino ed inerpicandosi su per i bricchi... Il che include levataccia, visto che l'udienza è alle 9."
...
Bhe, indovinate dai! Indovinate chi, dopo un paio di giorni con 39 di febbre, è andato a fare l'udienza penale alla sezione distaccata del tribunale di Pinolosa, dietro le sei vallate stregate, oltre il colle incantato e sulle rive del lago ringiovanente rompendosi allegramente i coglioni le scatole con metà viaggio sulla statale, imbottigliato nel traffico mattutino, inerpicandosi su per i monti in mezzo ai bricchi, partendo alle 6 e 45 da casa - dopo aver fatto rotolare dolcemente un PP profondamente addormentato in mezzo al lettone verso suo padre - e arrivando lì pure con giusto anticipo?
Ma il bello è stata la giustificazione:
 "No perché, sai, se poi si fa tardi... Domani gioca pure l'Italia!... Sai com'è al penale...".


Nessun commento:

Posta un commento