Cerca nel blog

giovedì 14 giugno 2012

La segretaria

Come ormai tutti saprete lavoro in uno studio legale munito di segretaria.
Meglio nota come "Angelina-tacco12".
Ora. Parliamone.
Angy T12 (per abbreviare!) si crede la più figa bella del mondo e non comprende i limiti che ha.
Non che sia brutta. Anzi, è una donna normale... Stavo per dire una ragazza... Ma non lo sono più nemmeno io alla veneranda età di 36 anni passati... E lei ne ha 35!
Solo che... Ecco, io credo che sia inopportuno se hai i buchi di cellulite nelle cosce mettersi i maxi zepponi di una nota marca (Pr**a) con il microabito che ti arriva appena sotto il culo sedere. Così come credo che sia inopportuno se hai i rotoli di ciccia e la pancetta strabordante mettersi i jeans a vita bassissima (per intenderci che ti coprono appena le pudenda) e i micro-perizoma o le magliette iperaderenti e mezze trasparenti.
Così come credo che con quel cul**e sia inopportuno dirmi: "Sai, con le svendite non trovi mai niente... La mia taglia è la prima che va via. Tu entri in un qualsiasi negozio che fa una svendita e ... Bhe! Morire che trovi una 40 o una 42!"
....
Séééééééé! Per chiappa!
Ma questo è il meno. Perché uno si mette quel che vuole e racconta le palle che più gli aggradano!
Quello che mi dà più fastidio è l'aspetto lavorativo.
Se un giorno a caso Angy-T12 ha la luna storta... Qualsiasi cosa tu le chieda, anche spedire un fax o chiedere se ha chiamato tizio piuttosto che sempronio, diventa non solo un problema ma anche la scintilla che fa scattare un lunghiiiiiiiisssssssimo monologo sul fatto che noi 3 (cioè io, the  boss e the brother's bross, quest'ultimo, per inciso, pure suo boyfriend) gli rompiamo in continuazione le balle, che non ce la fa a star dietro a tutti e blablabla. Così, tanto per rendervi edotti su com'è la gestione da queste parti, A.-T12 lavora solo ed esclusivamente per the brothers... Nel senso che tutta la roba mia, me la smazzo da sola. E allora fascicolo, faccio fotocopie, vado in posta, spedisco i fax e le mail senza che nessuno lo faccia per me. L'unica cosa che fa è passarmi le telefonate... bella roba! Staziona tutto il giorno davanti al telefono!
Se un altro giorno, sempre a caso, Angy-T12 ha la luna dritta... Ecco, tu non puoi fare un ragionamento che sia uno per gli stracazzi i fatti tuoi. Perché tu puoi avere l'atto più importante per il cliente più grosso e fantastilionario in euro dello studio e devi stare pure bello concentrato a non scrivere puttanate stupidaggini che lei, ogni 20 nanosecondi, viene a scassarti la minchia romperti le scatole sul tempo, sui cazzi fatti suoi, sul suo cane, sul cibo, su questo o quell'altro.
Meglio ancora poi se c'è un atto grosso-importante-vitale in scadenza imminente e tu non sai da che parte girarti con le udienze o altro: A.-T12 dà il meglio di sé ed il suo zelo ineguagliabile non mancherà di ricordarti  - con una media che va dalle 27 alle 96 volte in un pomeriggio (composto per lei da 4 ore) - che c'è "quella cosa lì che scade... che poi chi va a depositarlo/notificarlo?... perché io no di certo!".
Il meglio però deve ancora venire.
La lìason sentimentale ha i suoi vantaggi ma anche i suoi svantaggi.
Se the boss vuole lavorare in pausa pranzo. Eh bhe, se lo deve cuccare... Solo che poi io mi devo cuccare lei che si lamenta del fatto che gli orari non vengono rispettate e che lei non ce la fa più e che non si può andare avanti così.
E allora io rispondo serafica: "Diglielo! Se non gli dici chiare le cose tu, che siete quasi parenti..."
La scena si conclude sempre nello stesso modo: silenzio.
...
Non ho ancora capito se devo ridere o disperarmi!


Nessun commento:

Posta un commento