Cerca nel blog

venerdì 1 giugno 2012

Momenti magici

Ho appena letto un post di Seavessi... Premettendo che sono una sua fan sfegatata, mi piace molto 'sta cosa del parlare dei propri momenti magici che fa sempre un po' bene!
Ebbene, anch'io, come lei, soprassiedo allegramente su giorni del tipo il tuo matrimonio, la nascita di tuo figlio e via discorrendo. Benché abbia avuto un parto fantastico e non potrò mai dimenticare l'occhiata che io e PP ci siamo scambiati per la prima volta... E lì sì che è stato bellissimo!
Ma veniamo al dunque...
Le cose belle sono le corse al mattino, quando tutti giriamo per casa in mutande (o patello) e diciamo tutti la stessa cosa: "Presto! Che è tardi!!!".
E' PP che quando faccio qualcosa in cucina si arrampica su una sedia e assaggia... qualsiasi cosa! E Marito ci guarda scettici!
Un'altra cosa bella, che mi commuove sin quasi alle lacrime (forse esagero un pelino!!), è Marito che stende il bucato e PP che gli passa le mollette... O Marito che ritira il bucato asciutto e PP che ripone nella cesta delle cose da stirare!
E' la sera, quando ci sdraiamo tutti nel lettone e leggiamo Harry Potter... Che Marito non l'ha mai voluto leggere ma lo trova carino e PP che ascolta assorto sino a scivolare nel sonno...
E' PP che tira fuori dalla mia borsa le calze nuove che gli ho comprato e che dice "Belllleeee!" e prova a metterle al suo agnellino di peluche...
E' marito che, mentre prende il latte per fare la colazione a me e a PP, ride della frase riportata sulla calamita che abbiamo appesa al frigorifero ("Nella vita il successo dipende da quanta importanza dai al piano B").
E ancora, PP e Marito che svuotano la borsa della spesa e ripongono... A modo loro, ma ripongono!
...
E sono momenti. Momenti in cui vedi, letteralmente vedi, la tua famiglia. E vedi, davvero nel senso fisico del termine, l'amore che c'è e anche quanto siamo fortunati...
Nè più, né meno!


Nessun commento:

Posta un commento