Cerca nel blog

venerdì 22 marzo 2013

Tre!

Ehi tu!
Ma lo sai che hai già tre anni?!?
E sembra ieri... Ieri che sei nato, ieri che hai detto la tua prima parola (aka=acqua), ieri che ti sei tirato in piedi da solo, ieri che hai iniziato a camminare, ieri che sei caduto per la prima volta e avevi un bernoccolo che faceva provincia, ieri che è nato il primo dentino, ieri che ti abbiamo tagliato per la prima volta i riccioloni che avevi, ieri che hai mangiato per la prima volta da solo... e io ho dovuto buttare via la cucina!
Oggi mi hai detto che sei grande e sei anche piccolo. Non sai quanto sia vero, amore mio! Sei grande e lo vedo da tutti i tuoi progressi e dalle tue nuove autonomie... Dal fatto che oggi tu mi abbia addirittura detto "Con te festeggio domani!", sapendo che non ci saremmo visti per tutto il giorno perché "mamma lavora!"...
Ma sei anche piccolo e tanti momenti e piccole richieste me lo ricordano perché non è giusto pretendere troppo!
E insomma siamo arrivati a tre.
Che poi è un numero importante per la nostra famiglia: il nonno, che è poi il tuo migliore amico, lo ha come suo numero fortunato e mamma e papà si sono sposati il 3/3/03!
Tre sono gli agnellini (tutti diversi, oltretutto!) che hai scelto per comporre una famigliola ovina e tre le tue macchine da rally preferite che non ti stanchi mai di far gareggiare. Tre i tuoi peluche preferiti e tre le piste che costruisci sistematicamente in soggiorno ed in modo tale da non muoversi più! Tre le uova di Pasqua già ricevute e tre i kinder che ti sei imboscato!  Tre i baci che ci diamo ogni mattina e tre le strofinate di naso quando imitiamo i bacini degli eschimesi!
Tre anni sono un'età importante. Ieri mi hai detto: "Adesso che ho tre anni io vado a c-cuola!".
Eh sì. Speriamo proprio che sia così, piccolo mio! Che l'asilo ti prenda perché hai bisogno di stare con i bimbi dell tua età e non solo nell'orto dei nonni o nel laboratorio del nonno o nel pollaio o nel giardino con i cugini!
Perché anche questo vuol dire crescere!
Un bacio grande, la tua mamma.

Firmato Marix mamma auguratrice!


Nessun commento:

Posta un commento