Cerca nel blog

mercoledì 27 marzo 2013

Forse!

Marix oggi è furente. Furente e frustata. Che è pure peggio.
Il motivo?


Marix vive nell'angossssia. E ciò, vi era già noto.
Il motivo della suddetta angossssia è che, a tutt'oggi, Marix non sa ancora se il Pargolo è stato preso e meno all'asilo comunale vicino a casa dei nonni.
Ora.
Ma quanto cazzo ci mettono? Se le iscrizioni le hanno chiuse il 28 febbraio? E avevano pure detto che ci sarebbe voluta una settimana, più o meno, a valutare le domande... Meno male! Figurati se si davano più tempo!!!
Cioè, ci han messo di meno a fare il Papa!
Cosa c'entra tutto ciò con la furia e la frustazione?
Semplice: Marix passa tutti i sacrosanti giorni (e per tutti intende anche il sabato e la domenica, si sa mai) davanti all'asilo per vedere se nella bacheca degli avvisi è esposto l'elenco dei prescelti (=l'elenco dei pargoli futuri frequentatori dell'asilo). Più volte al giorno. Almeno una al mattino e una alla sera.
Non contenta, alla vista della bacheca vuota (ma possibile che non abbiano un cavolo da avvisare, in 'sto asilo?!?) e che già di per sé le desta un certo non so che di sospetto, si dirige prontamente tutti i sacrosanti giorni (e per tutti intende anche il sabato e la domenica, si sa mai) anche al plesso scolastico dove è esposta altra bacheca (questa piena, invece) e dove, puntualmente, seppur speranzosa ed anche illusa dall'avvicendarsi degli avvisi, non trova 'na mazza. Anche questo più volte al giorno. Almeno una al mattino e una alla sera.
Ancora non contenta di questo smaronamento attento monitoraggio della situazione, ha incaricato urbi et orbi di tenere d'occhio la bacheca del plesso scolastico poiché: A) è vicina ad un supermercato abitualmente utilizzato dalla famigggghia per procurarsi i generi di sostentamento necessari a "tirar innanz", come si suol dire da 'ste parti; B) il plesso scolastico è abitualmente frequentato da un componente fidato delle famigggghia che all'atto del recupero della prole scolarizzata controlla attentamente il contenuto della suddetta bacheca, già attentamente monitorato dalla sottoscritta.
L'angosssssia dell'attesa rende Marix una persona peggiore di quel che è, trasformandola da quieto soggetto in soggetto petulante ed assolutamente insopportabile.
Ragion per cui oggi Marix - dopo ulteriore ed infruttuosa spedizione che non ha consentito di dare finalmente risposta alla sua domanda più profonda - medita, nell'ordine:
1) di lanciare un uovo marcio sulla bacheca degli avvisi dell'asilo;
2) di lanciare due uova marce sulla bacheca degli avvisi del plesso scolastico;
3) di montare una tenda dinanzi alla bacheca degli avvisi del plesso scolastico per avere un controllo più mirato della situazione;
4) di bombardare di telefonate la segreteria del plesso scolastico, formulando, con la grazia e l'educazione che la contraddistinguono, una domanda chiara e precisa: "Allora?!?";
5) di andare a vivere nella segreteria del plesso scolastico e di dare una mano a stilare 'sta cazzo di lista inserendo, a prescindere, il nominativo del proprio pargolo.
...
Abbiate fiducia: la ragione avrà, prima o poi (più poi che prima) il sopravvento e Marix tornerà ad essere normale.
...
Forse!

Marix asilizzatrice



Nessun commento:

Posta un commento