Cerca nel blog

martedì 5 marzo 2013

Anniversario!

E quatti quatti quatti sono diventati 10.
10 anni di matrimonio...
Non ci credete?!? Bhe... nemmeno io! Fatto sta che domenica 3 marzo io e Marito abbiamo festeggiato il nostro decimo anniversario di matrimonio!
Non dico che sembra ieri. Ma almeno una settimana fa.
Il che, tradotto dal Marixese alla lingua nota ai più, vuol dire che sono stati anni piacevoli, intensi. Complessivamente belli!
Anche se in questo tempo ne son successe di cose. Ne son cambiate di abitudini. E non necessariamente in meglio... In meglio solo mentalmente che, forse, è l'aspetto più importante se si vuol essere coerenti fino in fondo con noi stessi!
Però non posso dire che non lo rifarei. Lo rifarei eccome. Anche prima. Figlio compreso e più d'uno. Con un po' più di realismo e concretezza!
In sintesi... Auguri Marito! Così, semplicemente senza se e senza ma! Che a volte ti detesto, altre ti sopporto ma il più delle volte ti sono a fianco. Come è giusto che sia.
Ps: per chi non lo sapesse il decimo anniversario di matrimonio è noto come "nozze di stagno". Il colore dei confetti che si usa offrire è giallo... Che noi non abbiamo potuto non comprare!!! Abbondantemente ripieni di cioccolato bianco con mandorla ed al gusto di limone (un tipo, quello giallo carico) e zuppa inglese (l'altro, quello giallino smunto)... Mmmmhhh! Buoni!
Della serie, ok con l'austerity... Ma lasciateci almeno i confetti!!!
PPs (aggiornamento delle 17:55): stasera orecchiette alle cime di rapa!... Solo perché mentre andavo in gita dal tabaccaio a comprare i valori bollati, le ho viste nella vetrina del fruttivendolo all'angolo... Sperando che alle 19:00 non abbia già chiuso i battenti!!!

1 commento:

  1. intanto auguri per il tuo anniversario:),io di anni ne farò 37 in settembre:-)
    ti scrivo qui sotto la ricetta delle palline al cocco
    250 gr ricotta
    circa 250 di cocco grattuggiato
    4 cucchiai di zucchero
    un bicchierino di liquore ( facoltativo)
    metto nell'impastatrice ricotta e zucchero, faccio montare un poi, poi aggiungo circa 200 gr di cocco e il liquore, quando è impastato bene metto il tutto un'oretta in frigo
    poi quando è ben raffreddato, faccio delle palline e le rotolo nel cocco grattuggiato.
    In alternativa puoi rotolarle nel cacao amaro, nelle codine colorate,oppure mettere all'interno delle palline una mandorla o le gocce di cioccolato. >Io ho usato la ricotta di capra, perchè mia figlia è intollerante ai latticini

    RispondiElimina