Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2012

Ah, però!

Io non credo di essere fatta per il lavoro che faccio.

Infatti, io non sono capace di chiedere soldi. Nel senso che sono troppo buona e non una stronza fotonica come i miei colleghi (The boss & the brother boss) e quella grandissima ZETA di AngyT12 che spara della parcelle che manco Fr**hf***d&Partenrs (per i non addetti, un noto studio con sedi in ogni dove, pure Kualalampur, specializzato in diritto societario e che manco mi concesse un colloquio!).
Adesso però mi sono un po' seccata.
Perché io ho un flagello di spese, quali la tassa di iscrizione all'albo, la cassa forense, la polizza di assicurazione professionale estesa che non si sa mai, i corsi di formazione, l'iva, l'irpef, l'irap e chi più ne ha più ne metta, l'affitto per la stanza, il telefono e via dicendo, che devo pagare. Devo. Punto e stop.
Per me non esiste il "Sa, adesso gliene porti tanti così. Sa, questo mese non posso. Sa, il mese scorso mi è morto il gatto. Sa, questo mese ho comprato il motorino a mio figlio. Sa, questo mese ho fatto fare la blefaroplastica a mia moglie. Sa, adesso sono un po' in difficoltà. Sa, se possiamo fare tutto alla fine è meglio che adesso sarei un'attimino in difficoltà a lasciarle un acconto.".
Ma porca trota, io il lavoro te l'ho fatto sì o no?
Ti sei anche portato a casa il risultato che più o meno, compatibilmente con i principi di diritto, volevi o speravi o volevi sfangare?
Per cui, da quest'estate adotto una nuova politica. Se non vengo pagata io non seguo la pratica.
Punto.
Io non ho intenzione di perdere tempo e denaro, perché poi devo anticipare tutto io, se non ho la certezza di prenderli.
Naturalmente l'applicazione di tale politica rigoristica - peraltro dettata dalle riforme governative - mi ha indotto a chiamare quei due o tre clienti che ancora dovevano e che facevano orecchie da mercante.
Tra un "Ci sentiamo appena posso" e un "Stia tranquilla che passo venerdì", con conseguenti sparizioni, ieri sera uno di loro si fa incredibilmente vivo.
Bello, direte voi.
Bello, ho detto anch'io... Ancora non sapendo!
Via sms (sic!) mi chiede se può passare a "regolare"... Vabbò, prima che mi ri-sparisca dico sì.
Gli ho seguito un divorzio. Eravamo rimasti d'accordo per una cifra davvero stracciata. Fatturata, eh.
Eravamo rimasti d'accordo che mi avrebbe pagato tutto lui. Anche la quota della moglie perché era lui che voleva divorziare per risposarsi. Appena emessa la sentenza.
Ieri, dopo - udite, udite - ben otto mesi dalla sentenza di divorzio (del lontano febbraio), si è presentato e, contravvenendo a tutti gli accordi assunti a suo tempo, mi ha dato la metà di quanto concordato.
Per me era già sufficiente così per farmi incaz*are come una biscia cui hanno pestato la coda.
Ma no. Comunque non era abbastanza.
No-no-no.
Mi ha invitato a contattare la sua ex moglie che, quanto a cafonaggine, .....bhe, levati. La quale (chiamata alla di lui presenza) ovviamente mi ha detto che, adesso, proprio non se ne parla. Che c'ha un sacco di casini! Che passa dopo la metà di dicembre... Che lei mica voleva divorziare....E bla bla bla bla bla.
E anche questo non è stato abbastanza.
Perché all'ignoranza di certe persone non c'è fine.
No-no-no.
Lo sapete cos'ha anche avuto il coraggio di farmi vedere?
Ma sì, dai che siete arguti.
Bravi.
Proprio quella!
La  foto della moglie - manco a dirlo sull'ultimo iphone (che io ho lo stesso telefono dal 2005... ma vabbè, che ve lo dico a fare), il n° 5 (giusto?) - che avrà almeno la metà dei suoi anni se non di più e che è, manco a dirlo, straniera, sposata il mese scorso....
La chiosa? Sì... Perché c'è pure quella, eh!!!
"E' una gran g*occa, vero? (N.D.R.: Mbhe? Che è 'sta confidenza? Quando mai io e te ci siamo serviti dallo stesso panettiere?)...E poi questo vestito le stava troooooppo bene (Ulteriore N.D.R.: Ma come caspita parli? Manco lo spacciatore del processo penale di domani parla come te! Cos'hai? Tredici anni?). F*ga, con quel che mi è costato. Avvocato! Cinquemila euro c'ho dato!.... Cinquemila!!!... Ma caz*o....Tutti. Li valeva tutti! Era troooooooopppo f*ga!!!"
.........
Ah, però!
........................
E' l'unico commento che sono riuscita a fare prima di cacciarlo dallo studio.

Nessun commento:

Posta un commento