Cerca nel blog

martedì 2 ottobre 2012

Lettera aperta

Cara Giudice,
a me fa simpatia che in una città piccola, come quella in cui viviamo, con voi magistrati ci si incontri nella quotidianità.

Insomma, mi fa piacere che, mentre carico un riottoso PP in macchina durante il faticoso momento del recupero del medesimo dai nonni, mi capiti di vedere il GiudiceX passare a fare footing con 3/8 della sua famiglia... E che il giorno dopo mi dica complice: "Eh! Sono tutti uguali!".
Mi fa piacere vedere il GiudiceY a fare la coda al cinema dietro me e Petula che compriamo i biglietti per "Ribelle" e ce la sghignazziamo pensando al 3D.
Mi fa anche piacere vedere GiudiceZ che sceglie le zucchine mentre io scelgo il cavolo alle 8 di sera al supermercato e c'ha una faccia affranta quanto la mia... Che si vede che sta pensando a cosa mettere in tavola!
Mi fa persino piacere vedere GiudiceW a messa. Che ogni volta che mi vede assume un'espressione enigmatica... Magari non gli rendo l'idea di una cristiana devota!
Insomma, siamo esseri umani. Dopotutto.
Però...
Però, tutta 'sta intimità, non è che ci porta ad essere esentati dall'avere opinioni o altro.
E allora cara Giudice, anche se non ti covavi quel provvedimento 3, dico 3, mesi per poi farmelo notificare il primo giorno in cui chiudeva lo studio per ferie (il 6 agosto....), per giunta a te ben noto... Stavamo tutti meglio, no?!?
Così io sapevo subito e tu sapevi che io avevo saputo subito!
E non che tu sapevi e che io avrei saputo solamente nel momento in cui fossi tornata dalle vacanze, bella rilassata... Che se avessi (non volermene, cara Seavessi) avuto la connessione wi-fi anche in montagna, col piffero che tu sapevi e io no!!!
Perché mi sembra più corretto sapere che l'altro sa. E non aspettare, per vedere l'effetto che fa! Perchè tanto lo sapevo che non mi avresti dato ragione... Non sono mica scema. Anche se apprezzo lo sforzo interpretativo che hai fatto. Perché se non c'era fino alla fine... Bhe, per un pezzo il mio ragionamento ti è piaciuto... Almeno un po'!
.............
Scusa, anche se è passato più di un mese, te lo dovevo proprio dire!!! Oh là!!!

Nessun commento:

Posta un commento