Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2012

La Suocera

Come a voi noto, la sottoscritta e la progenie (quindi per ora il solo PP) è soggetta ad incidenti domestici.
Che peraltro è dote ereditata: dalla bis beneamata, manco a dirlo.

Che io cada spesso e volentieri e che cerchi il più possibile di evitare figure di merda mettendomi delle pianelle, è noto ai più.
Che non sempre io riesca nel mio intento, è poi divenuto un fatto notorio... Per esempio ieri, mentre entravo in studio di ritorno dall'udienza penale, sono caduta dopo il tappetino dell'ingresso inciampando nella toga. E oggi ho un ginocchio (il destro su cui solitamente accavallo la gamba sinistra mentre lavoro...) rosa-violetto che domani sarà azzurrino-lillino che poi diventerà blu-viola e poi sfumerà verso il giallo-verde- grigino...
Siccome la genetica non è un'opinione, anche PP è maldestro e quindi ogni tanto fa un voletto.
... Del tipo che oggi, alle due, mentre vagolava per non fare il riposino pomeridiano
è inciampato in una piega del tappeto. Siccome è abituato si è rialzato, si è messo a posto la maglia della tuta ed è scappato in giardino approfittando del sole... dove è ripiombato a pancia  piatta nel prato, appena superato il gradino (che fa circa 25.000 volte al dì) che è lì...
Vabbè...
Domenica sera ha ben pensato che scratafazzarsi il naso cadendo tra il tavolo del salottino di casa dei miei suoceri e la panchetta che c'è davanti potesse essere un piacevole diversivo per i commensali abituali... E adesso ha mezzo naso blu (la parte destra) con un graffio che va da appena sopra il labbro superiore  ad un centimetro abbondante sotto l'occhio, superando la narice di netto... Come abbia fatto non si sa e non si saprà mai!
Stamattina, al momento dell'arrivo a casa dei miei genitori che la NonnaVicina è finalmente scesa dai monti, l'esito dell'infortunio è stata praticamente la prima cosa notata da mia mamma...
Del tipo, manco ciao...
Alla sua richiesta di lumi sulla condizione attuale del naso del pargolo e già con un piede in macchina, avendo vinto una gita al Tribunale di Vallegranitica, ho risposto "E' caduto da mia suocera!"
...
Che PP abbia orecchie feline e sia praticamente un registratore fa sempre parte del patrimonio genetico!!!
Per cui non è tanto strano che, nemmeno un paio d'ore dopo, alla domanda della cassiera del super "Cosa ti sei fatto sul naso?" il pupo abbia risposto:
"Sono caduto da mia suocera!"

Nessun commento:

Posta un commento