Cerca nel blog

lunedì 1 ottobre 2012

Di quando e di scuse

Quando si vogliono fare troppe cose insieme... Si sa, non se ne fa bene nemmeno una.
Quando aneli ad una cosa... Si sa, quello che maggiormente desideri è l'idea di quella cosa e non la stessa nella realtà. Che sarà totalmente differente da quella che c'è nella tua testa.

Quando si carica un determinato momento di aspettative... Si sa: inevitabilmente si rimane un po' delusi. Perché rimane forte la sensazione di quello che poteva essere che invece non è.
.....
Quando una mamma lavora tutta la settimana può capitare che sia stanca e nervosa nel week end. Anche se si sa che quel momento è stato quello che ha atteso così tanto... Addirittura dal mattino del lunedì. Ed ha lavorato freneticamente per arrivare a venerdì sera. Per stare con suo figlio e basta. Per tornare ad essere una famiglia con lui. Per fare la mamma e stop.
E se una mamma è stanca e nervosa e carica di aspettative può capitare che sbotti e che strilli un po'. Può capitare che sia stanca come il suo piccino. Può capitare che non sopporti un capriccio e che con le sue reazioni ne provochi uno mille-mila volte più grande.
Perché ci sono buchi in cui anche le mamme precipitano. E fanno fatica a venirne fuori. Anche se ciò non vuol dire che siano cattive madri ma solamente persone, come tutti gli altri, con il loro carico di emozioni e di reazioni.
E allora perdonami, piccino mio, se a volte la mamma sbotta. Se a volte la mamma è stanca e nervosa. Se a volte, nel voler fare troppo, non fa quello che invece dovrebbe fare o quel poco che sarebbe essenziale.
Perdonami se, per capirlo, devo scontrarmi col tuo faccino e con un'espressione che pensavo esistesse solo nei film.
E insegnami ad essere come te.
Sempre pronto a ricominciare immediatamente.
Sempre pronto a salutarmi con un abbraccio.
Sempre pronto a cercare la mia mano.
Sempre pronto ad aiutare la mamma a uscire dal suo buco nero.
E sempre pronto ad insegnarle sempre più cose per entrarci sempre di meno!

Nessun commento:

Posta un commento