Cerca nel blog

venerdì 11 gennaio 2013

Se non son strani...

Inauguro oggi una nuova rubrica. Se non son strani... non ci piacciono!
I clienti dello studio legale dove lavoro, intendo!

Dei medesimi avevo dato qui un piccolo spaccato.
Credetemi, non voglio prendere in giro nessuno... solo che a volte ridere è impossibile!
Come oggi.

Studio mega-legale. Solo io e la segretaria nei paraggi. Tutto è silenzio e ticchettio. Perfino i cani dormono.
Pirulììììì - pirulììììììììììììììì - pirulììììììììììììììììììììììì.
Squilla il telefono ed AngyT12 è impegnata a fare faldoni da archiviare dopo il passaggio degli imbianchini ed un minimo di intento a fare ordine. Rispondo io.
E' la signora Pinuccia. Non ha più nessuna pratica aperta in studio. Ma ci chiama.
Perché, direte voi. Eh... Ce lo chiediamo pure noi!
Ci chiama perché non ha di meglio da fare, perché non ci sta più tanto con la testa e perché è una persona con qualche problema.
Le sue telefonate son sempre brevi. E hanno sempre lo stesso contenuto. I problemi di vicinato: tutti i suoi vicini la odiano, le fanno i dispetti, danneggiano i suoi fiori e quant'altro ritiene di segnalare.
Oggi però ha dato il meglio di sé.
Pinuccia: "Buonasera, sono la signora Pinuccia"
Marix: "Buonasera signora Pinuccia... Mi dica..."
Pinuccia: "Tutto bene..."
Marix (un po' stupita, visto che mai ha fatto tale esordio...): "Sì, grazie. E lei?"
Pinuccia: "No, tutto bene io! Che sono appena uscita dall'ospedale...."
^_^'
E che poi non si dica che mi lamento per nulla! Sono o no in una gabbia di matti?!?

Nessun commento:

Posta un commento