Cerca nel blog

venerdì 11 gennaio 2013

Più e meno

Ruffiano sin nel midollo, il pargolo con la sottoscritta si lascia andare a dichiarazioni di affetto nei momenti più delicati. Tipo mentre gli faccio la ramanzina per qualcosa, giusto per pararsi il di dietro.

Oppure, da vero piacione, nei momenti più inaspettati! Tipo mentre sto passando l'aspirapolvere o sto sistemando la roba stirata o sto passando il mocio o sto semplicemente bevendo il caffè.

Ieri sera. Nel lettone. Si sta leggendo ovviamente Miagolino. Il pargolo è appollaiato (letteralmente) sulla mia spalla (nonostante fossimo sdraiati...) e si gode la lettura. Marito ci degna della sua presenza e fa interventi inopportuni.
Ad un certo punto della lettura PP mi accarezza la faccia, si toglie il ciuccio e mi dà un bacino. Poi mi dice: "Taaaaaanto bene!"
Mi sciolgo. Mi riassesto. E poi gli dico: "Anch'io ti voglio tanto bene!"

Come dicevo Marito fa interventi inopportuni.
Marito: "E a me? Mi vuoi tanto bene?"
Pargolo, lapidario: "Meno!"
...
Eh, bhe! Se poi te la vai a cercare....

Nessun commento:

Posta un commento