Cerca nel blog

mercoledì 11 luglio 2012

Amarezza

Questo non sarà un post sulle mie esilaranti avventure.
Questo sarà un post di sfogo. A scopo altamente terapeutico.
The boss ha fatto lo stronzo. E , con lui, pure the boss brother. E, con loro, pure AngelinaTacco12.
...
Non è bello lavorare in un posto dove senti di essere spiata. Dove quello che fai viene riferito ad altri.
Dove ti controllano. Dove pur lavorando come un somaro, non è sufficiente. E dove, pur essendo molto spesso l'unico professionista presente in studio perché gli altri sono a farsi i ca**i loro, comunque ti viene detto che non fai abbastanza e te ne vai troppo presto... Come se le pause pranzo passate qui quando PP è da Nonnalontana o le serate fino alle 8 non siano già più che sufficienti. Facendoti pure sentire una stronz* se alle 7 di sera, dopo una giornata così, vuoi solo uscire. Che se no il cervello ti va in pappa.
Dove la maternità è considerata un ostacolo. E un figlio una grossissima rottura di c***o perché non puoi più essere disponibile 24 ore su 24.
E dove - cosa che mi fa maggiormente girare i cogl***i - ti raccontano palle grosse come cattedrali, sapendo benissimo che la sottoscritta sa la verità. Dove mi si dice sono stato dal cliente Caio tutto il pomeriggio, pur nella consapevolezza che Caio va da un altro avvocato da un anno! Così, giusto per prendermi per il cu*o. Giusto per offendere la mia intelligenza.
Ma a che scopo, poi, trattarmi così?!?
Non lavorassi, lo potrei capire. Fossi scema. Non sapessi.
Ma così... no. Così no. E' ora di dire basta.
E allora, dopo il panico che il discorsetto di "The boss", pronunciato rigorosamente alla presenza del caro fratello per avere un po' più di coraggio e con preventiva fuga di Angelina dai paraggi, sapete cosa penso?
Bhe, è vero. Niente è eterno.
Non è detto che si chiuda una porta e non si apra un portone.
Che magari mi dia un po' più di serenità e tranquillità. Più tempo per lavorare meglio ma anche più tempo per mio figlio e la mia famiglia. Nonché, cosa importante, anche un pochino più di gratificazione economica che qui manco mi si facesse l'elemosina!
Oh rimarrò. Certo che rimarrò. E prenderò tutto quello che posso. Continuando a fare quello che ho sempre fatto con impegno, professionalità e serietà. Perché io so di non aver sbagliato nulla e di aver lavorato bene e davvero.
E poi si vedrà.
Che sia fra un minuto a fra molto più tempo. Poi si vedrà.
Però penso lo stesso una cosa. E' più forte di me, non riesco a non pensarla.
Ma che vadano tutti a fanc**o! Str**zi, fanca**isti di mer*a!!! Approfittatori! Sanguisughe (e non offendiamole, povere bestie, che loro sono meglio!)!
...
E scusate il francesismo... Ma quando ce vò, ce vò!

Nessun commento:

Posta un commento