Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2012

La vecchiaia

E' ormai noto ai più che sto cercando di spannolinare PP.
Non è un'impresa facile, ma... Oserei dire che ci potrebbe essere di peggio se non fosse che ho un enorme timore di tirarmi una gufata memorabile!
In ogni caso si deve fare e si fa. Punto e stop!
Ieri sera torniamo a casa dopo un breve giro dal nonno solitario e continuiamo imperterriti con lo spannolinamento. Per precauzione, infatti, negli spostamenti usiamo i pannolini...
Io: "Dai PP, vieni qui che mettiamo le mutande!"
PP: "Un zecondo!"
Io:...
PP: "Meeeme-memememeeeeeeeeeeee-meeeeeeeeeeee"
Io: "Cosa stai facendo, scusa?"
PP: "Gioco co-e macchinine!"
Io: "Ma se ti ho detto vieni qui!"
PP: "UN ZECONDO!"
Io: " Un secondo niente! Vieni qui subito, chiaro?!?"
PP: "Okkkei!" (sottotitolo: e che ti scaldi a fare?!? sotto-sottotitolo: le donne sono tutte isteriche!)
Io: "Dai che ci mettiamo le mutande! Quali vuoi?"
PP: "Io volio le putande di cars!"
Io: "Eccole qua pronte! Forza, qua un piedino.... Adesso l'altro...."
Nello spostare il peso da una gambina all'altra PP perde l'equilibrio e se non l'avessi tenuto sarebbe caduto...
Io: "Ohibò! Che succede? Cadi?"
PP mi guarda e poi sospira: "Eh! Sono vecchio!"
...
A due anni e qualche mese?!? ...A posto siamo!


Nessun commento:

Posta un commento