Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2012

Nonostante tutto

Nonostante tutto la vita continua.
Nonostante le incazzature sul lavoro ed i dolori nel privato, va avanti.
Ed è giusto così.
Allora, nonostante tutto, si tenta lo spannolinamento di PP.
Il tutto ha un sentore vagamente surreale.
Io: "Dai mettiamo le mutande!"
PP: "Nooooo! Io no metto putande!"
Io: "Sì,dai! Vedrai come sta tutto bello fresco lì sotto! Mettiamo le mutande!"
PP: "No-no!"
Tra tira e molla, riusciamo a mettere 'ste cacchio di mutande!
Dopo un po', mi avvisa piangendo che si è fatto pipì addosso! Però l'ha bloccata a metà e l'altra metà andiamo diligentemente a farla sul water, che di vasino non se ne può sentir parlare e quando per errore lo si nomina son'urla e strepiti!
Finalmente ci abbarbichiamo sul water (tralasciando l'allegro particolare che abbia dato il MIO nome al riduttore a forma di papera...)...
Io: "Dai fai la pipì!... Bravo! La stai facendo! Senti come canta (pensierino: cosa mi devo inventare)!!! Va giù cantando nel water (oh! Basta là! Molti di voi lo sapranno meglio di me: per i figli si fa questo e altro!)!"
PP (con un sorrisino incerto stampato in faccia, come per dire: compiaciamo questa povera pazza che se no chissà cosa mi succede!): "Sì! Canta... e dove va?"
Io: "Giù nel water! E poi tiriamo l'acqua e va nel mare!"
PP, mi guarda sbalordito: "Nel maVe?" (bhe, lo sapevate già che quando mette la erre è moscia!)
Io: "Sì! Adesso tiriamo l'acqua e la mandiamo dritta dritta nel mare a farsi una bella nuotatina!"
PP, ormai inesorabilmente trascinato nel delirio materno: "Sìììì! Nel maVe... ma, mamma?"
Io: "Dimmi tutto, caro!"
PP: "Nel maVe dove va Leli? (cioè la cuginetta bonza che con tutta la sua famiglia fa circa 2 mesi e mezzo di vacanze all'anno alla facciaccia di tutto il resto della famiglia)"
Io: "Sì, proprio quel mare lì! Dove va anche Betto (il fratello di cuginetta bonza), ZioBonzo (papà di cuginetta bonza) e ZiaSfinge (sorella di Marito, madre di Leli e Betto, nonché felice consorte di ZioBonzo)!"
PP: "Va anche Betto?!? Anche Ziasfinge? Anche ZioBonzo?"
Io: "Tutti!!! La tua pipì va nel mare in cui vanno tutti loro!"
PP, con sorriso teppista: "E gli a-iva tutta in faccia!"
Io: "Mmmh... Non so... Proprio in faccia...."
PP: "Sìììììì! In faccia!!!"
Io: "Ma anche no... dai..." (la scarsissima convinzione era, tuttavia, estremamente evidente!!!)
PP: "No no! Tutta in faccia! Così (mima il gesto)! Spiasch!!! .... Bleah! Checchifo!! Così... In faccia! A tutti!!!!"
Ormai era evidente che la situazione mi era sfuggita di mano!
....
Ohhhh! Io ci ho provato. Lui però era fortemente motivato. Se questo mi può essere utile a spannolinarlo...E poi, lo sapete anche voi, no?!? Il fine giustifica i mezzi!!!
...
Sento che nel mio sistema educativo ci sono delle falle grosse come campi da calcio che potrebbero creare seri incidenti diplomatici!!! Quanto meno nel circolo familiare!





Nessun commento:

Posta un commento