Cerca nel blog

giovedì 30 agosto 2012

Tommy chi?

Ogni tanto la Iena, cioé la mia mamma, ha pietà di me!
Di solito, quando mi dice qualcosa, sento un lungo monologo: e come sono conciata e di qui e di là.
Manco a dirlo il mio gusto per il vestire è - secondo la sua personale opinione - deprecabile. E dire deprecabile è usare un eufemismo.
Allora, non so bene quando, visto le vicende degli ultimi mesi, è entrata in un negozio vicino all'ospedale dove c'era la nonna... E mi ha comprato una maglietta.
La scena seguita alla dazione della suddetta maglietta merita, davvero merita, di essere raccontata! Perché dà un perfetto esempio di come io e la mia famiglia siamo fatti!



Casa della Iena e di Sant'uomo (mio padre), interno giorno, fra valigie disfatte... PP scava nel casino, Miele (il gatto dei nonni) ronfa sopra una pila di roba di mia mamma (che non lo ha visto, altrimenti...), Snat'uomo sorseggia il caffè pacificamente seduto a tavola.
Iena sta tirando fuori roba dal trolley e, tra una notizia e l'altra, esordisce: "E ti ho comprato questa!"
Io: "Ammeeee?!?"
Iena: "Sì! Ti conci sempre come una stracciona! Così ti metti qualcosa di decente! E poi sempre di scuro! Questa ti illumina!"
Io: "Mmmhhh... Sì, anche se l'avrei preferita scura!"
Iena: "Ma và!"
Io: "Ehmmm. Bhe, allora grazie! Davvero, non dovevi... Ma grazie! Mi piace molto!"
Mentre guardo la maglia mi accorgo che è firmata. E' di un noto stilista americano (credo): Tommy H*lfigher... Che io e marito chiamiamo, in modo ridanciano, "Il Figher". Guardo il cartellino per cercare di capire quanto abbia speso la Iena... ma non c'è traccia del prezzo! Alla fine mi decido e glielo chiedo!
Io: "Ehmm.... Scusa mamma... Non per farmi i fatti tuoi ma... Quanto caspita l'hai pagata 'sta maglia?!? E' firmata!!!!"
Iena: "Ma... non tantissimo (n.d.r. il suo concetto di tantissimo è moooooooolto lontano dal mio. Agli antipodi, per intenderci! Quindi, il suo "non tantissimo" può voler dire tutto e niente....).... Perché? Non ti piace?!?", scatta subito sulla difensiva...
Io. "No, no! Mi piace! Ma è firmata! E' di Tommy H*lfigher!"
Tutti gli sguardi si concentrano su di me. Tutti, anche quelli di PP e del gatto!
Iena e Sant'uomo chiedono, con la faccia di chi è caduto dal pero ed all'unisono: "Tommi-al-chiiiiii?"
...
Dovevo aspettarmelo. Dopotutto.


1 commento:

  1. hehehehe grande Iena e Santu'uomo...pure la mia di mamma si chiama Iena!!!

    RispondiElimina