Cerca nel blog

mercoledì 1 agosto 2012

Poi torna

Quando succedono queste cose, si sa, c'è la lacrima facile.
E io, ieri sera, non riuscivo a contenermi.
Ad un certo punto PP si avvicina e, con fare amorevole, mi abbraccia, mi bacia, mi dice "ciao!", "calma, calma"... Poi, incuriosito, mi chiede: "Pecché piaggi?"



Io rispondo: "Perché la NonnaBis se n'è andata..."
PP si interessa moltissimo alla cosa. Lui, la NonnaBis, l'ha conosciuta ed è stato suo ospite un bel po' di volte, gli stava simpatica e lo lasciava libero di fare un sacco di cose nella sua casa. Allora chiede allarmato: "E dov'è andata?"
Io: "In cielo..."
PP è evidentemente sollevato, chissà mai cosa si era immaginato. E infatti mi risponde: "Aaaahhhh! In selo... Come l'ae-o! Ma non piaggere... Poi tonna!"

Nessun commento:

Posta un commento