Cerca nel blog

martedì 25 settembre 2012

Idee chiare

Ogni mattina io e PP passiamo davanti all'asilo... Sì, proprio quello dove lui non è stato preso. Perché azzonato ma anticipatario e non c'era posto per lui... e per altri bimbi (compresa la mitica Eli) come lui...

Ieri mattina, chiedeva lumi:
PP: "Ma dove vanno tutti quei ba-bini?!?"
Io: "Vanno all'asilo! Anche tu fra un po' ci andrai!!!"
PP: "IO?!?"
Io: "Sì, anche tu... Anche la mamma è andata all'asilo. E anche il papà, ci è andato (n.d.r. in realtà non è vero, ma tant'è....)... Vedrai che bello: ci saranno tanti bambini e tanti giochi e farete tante cose belle insieme!"
PP: "Taaaanti ba-bini?"
Io: "Sì. Proprio tanti! Come al parco giochi!"
PP: "A-cche la Eli?"
Io: "Sì, anche la Eli viene in quell'asilo lì. Magari sarete pure in classe insieme!!!"
PP: "...'sieme?"
Io: "Hu-hu!"
PP: "E ci zono taaaaanti zo-chi?"
Io: "Sì, tanti. Per giocare tutti insieme!"
...
Dovevo saperlo che per lui questo sarebbe stato troppo.
PP: "Ah no!!! Io no zo-co con taaaaanti ba-bini!!!"
Io: "No? E cosa fai lì tutto il giorno, scusa?"
PP: "Io ma-ddo via tutti! Io dò una bbel-la a tutti i ba-bini! Io sto all'asilo da zolo! E zoco da zolo!"
-_-
..............
Prevedo problemi...

Nessun commento:

Posta un commento